'O il futuro o il passato. O il progresso o la conservazione reazionaria. O la giustizia sociale o il privilegio e la rendita. O la destra o la sinistra', scrive il segretario dem nella lettera appello inviata alla base PD di tutta Italia: 'Chi nega che in fondo sia solo questa la scelta, semplicemente mente'.
Quello del Pd, scrive Letta, è 'l'unico programma che può restituire speranza al Paese'. E ci sono 'tre settimane per scongiurare quello che da una vita intera combattiamo, ciascuno come può e come sente. Scongiurare che l'Italia sprofondi a destra e si consegni a chi vuole riportarla indietro, a un passato di disuguaglianze, isolamento, discriminazioni'. L'impegno da qui al 25 settembre, aggiunge, 'non è una scelta di campo. È una scelta di vita e di futuro'.
E chi nega che in fondo la scelta sia solo tra la coalizione democratica e progressista e la destra, secondo il leader dem 'semplicemente mente. Oppure antepone, come troppe volte è accaduto in passato, i suoi calcoli di parte o le sue ansie di affermazione personale agli interessi della nazione'. Di qui l'invito a non lascare nulla di intentato: 'Ogni voto in più è un argine in più, un progetto di futuro in più'
Nuovo appello di Letta alla base PD: 'La scelta è tra noi e loro'
Il segretario nazionale scrive invia una lettera ai circoli e ai militanti PD per esortare allo sforzo massimo nelle ultime tre settimane
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Insicurezza volontari Festa dell'Unità: il PD risponde con un 'no comment'
Modena al buio, ora parla il sindaco Mezzetti: 'I cittadini hanno ragione, esigo chiarezza da Edison ed Hera'
'Il PD ha utilizzato anche il 2 agosto per alimentare lo scontro politico'
Illuminazione pubblica a Modena, l'inchiesta per danno erariale da 15 milioni fa tremare i dirigenti dell'era Muzzarelli
Articoli Recenti
Attività ricreative prima dell'apertura della scuola: al via la sperimentazione
Espansione Polo Conad, strappo in giunta e maggioranza, il M5S boccia il progetto: 'Va rivisto'
Dig Bella Ciao a Modena, al Festival del giornalismo investigativo 880mila euro pubblici in sette anni
L'alternativa al governo, ferma ancora alla critica al governo


