e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

'Organici polizia, dal ministero numeri ambigui'

La Pressa
Logo LaPressa.it

La Lega Nord: 'Leggiamo le dichiarazioni del viceministro Bubbico in risposta a un'interrogazione in Parlamento e restiamo sbigottiti: si fa riferimento addirittura a una posizione di ?vantaggio' delle risorse della nostra Questura rispetto ad altre città'


'Organici polizia, dal ministero numeri ambigui'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

“Il dubbio, forte, è che all’interno del Ministero non ci siano gli adeguati approfondimenti e le verifiche prima di comunicare dei dati. Altrimenti dovremmo temere il peggio: che i numeri vengano fatti uscire in maniera approssimativa, magari per provare a tacitare situazioni scomode”. Stefano Bargi, consigliere regionale della Lega Nord e l’esponente del Carroccio modenese Luca Bagnoli replicano alle ‘rassicurazioni’ sull’organico della Polizia di Stato a Modena. “Leggiamo le dichiarazioni del viceministro Bubbico in risposta a un’interrogazione della LN in Parlamento - sottolineano Bargi e Bagnoli - e restiamo sbigottiti: si fa riferimento addirittura a una posizione di ‘vantaggio’ delle risorse della nostra Questura rispetto ad altre città, oltre che a una dotazione di mezzi che sembra giudicata sufficiente. Peccato che la situazione da più parti venga rappresentata modo diverso”.

La perplessità del Carroccio, infatti, aumenta in considerazione dei numeri che, sempre rispondendo a un'interrogazione firmata dall’onorevole Pini, erano stati comunicati dallo stesso Ministero: “In quei dati si evinceva e si evince tuttora una situazione oggettivamente di emergenza - spiegano Bargi e Bagnoli - con organici che, comprendendo tutte le forze dell’ordine, si attestano al di sotto delle previsioni tabellari. La situazione è di emergenza, a maggior ragione considerando le crescenti criticità che a Modena e provincia le cronache quotidiane ci riportano. Come Lega continuiamo a sottolineare quanto il nostro territorio abbia bisogno di più risorse, da parte del Ministero, per affrontare questa emergenza. Ma anche di più chiarezza sui numeri”.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Fuga di Bonaccini e voto anticipato: ..
'Continuerò a fare il presidente della Regione Emilia Romagna fino alla fine del mandato, ..
21 Aprile 2024 - 11:13
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Fdi: 'Bonaccini getta la maschera: ..
'L’unica cosa utile che a questo punto potrebbe fare per la nostra regione, è quella di ..
20 Aprile 2024 - 19:35
'A Castelfranco Emilia ..
La candidata sindaco di Fratelli d'Italia e Lega, Rosanna Righini: 'Banchetti elettorali ..
20 Aprile 2024 - 19:08
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58