e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Orrore di Reggio, Arcigay: 'Bieco attacco alle associazioni Lgbt'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Ci si scherma dietro alla tutela dei bambini per portare avanti discriminazione, odio, intolleranza e falsi stereotipi'


Orrore di Reggio, Arcigay: 'Bieco attacco alle associazioni Lgbt'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


E' scontro a Modena sugli atti presentati in Comune da Elisa Rossini, consigliera comunale Fratelli d'Italia, a proposito della vicenda giudiziaria di Reggio Emilia sull'affidamento dei minori in val d'Enza. Da un lato un'interrogazione che chiede i numeri dei bimbi assegnati a coppie omosessuali, dall'altro una mozione che invita l'amministrazione ad uscire dalla rete nazionale delle pubbliche amministrazioni contro le discriminazioni per orientamento sessuale e identita' di genere (Ready). All'attacco contro i due documenti l'Arcigay modenese 'Matthew Shepard' e dall'associazione degli studenti universitari 'Moregay' che si dicono 'sconcertate non tanto per l'esito di tali atti quanto per le loro implicazioni per tutta la comunità'. Le associazioni lgbti ricordano in premessa che 'sin dall'ingresso nella rete l'amministrazione di Modena ha visto lo svolgersi di numerose iniziative ed attività, sostenute dalla rete stessa e senza dubbio apprezzate dalla comunità, che ha partecipato numerosa dimostrando solidarietà, affetto e coinvolgimento per le tematiche trattate'.

Iniziative, 'culminate, ma non concluse, con il Modena Pride (nella foto) e le sue oltre 20.000 voci', manifestazione 'ben lontana dal concetto di ideologia'.

Quello che 'è invece dichiaratamente ideologico, nel senso peggiore del termine, è il bieco e discutibile utilizzo di una vicenda giudiziaria complessa e dai risvolti potenzialmente agghiaccianti, come quella denominata 'Angeli e demoni', per colpire le associazioni lgbti, il loro lavoro e impegno e tutte le persone omosessuali, trans, bisessuali e non conformi della provincia di Modena', continuano Arcigay e studenti. Infatti 'come per la discussione sulla legge sulle Unioni civili nel 2016, come nel percorso della legge regionale contro l'omo-bi-trans-negatività, come in ogni occasione possibile l'avvocata Rossini e i membri di questa perversa ideologia si schermano dietro alla tutela dei bambini per portare avanti discriminazione, odio, intolleranza e falsi stereotipi su chi non rientra nel loro ristretto concetto di 'giusto''. In questo caso 'cercando di spostare l'attenzione, sia mediatica e dell'opinione pubblica che delle istituzioni, dalla corretta risoluzione delle vicende giudiziarie all'ipotetico coinvolgimento delle associazioni che si occupano di diritti civili, preferendo attaccare cio' che non approvano o capiscono piuttosto che tutelare i minori'. 

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
‘Bonaccini fugge in Europa e lascia..
Bargi stigmatizza la scelta di Bonaccini di abbandonare tutto per ‘un suo tornaconto ..
21 Aprile 2024 - 15:54
Voto a Modena, ecco il programma di ..
‘Abbiamo lavorato su tredici punti concreti che diano un cambio di passo sempre più ..
21 Aprile 2024 - 15:48
Fuga di Bonaccini e voto anticipato: ..
'Continuerò a fare il presidente della Regione Emilia Romagna fino alla fine del mandato, ..
21 Aprile 2024 - 11:13
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58