Ospedale Mirandola, nascoste le delibere con le promesse di Bonaccini
A sei mesi di distanza i cittadini, stante la mancanza di pubblicazione delle delibere, non sanno cosa è stato deciso nel merito dalla Ctss
Ebbene per questa convocazione, non è ancora stata pubblicata la relativa delibera, mentre per altre, addirittura anche più recenti invece sì. Per quale motivo?
Vale lo stesso discorso per la delibera del 13 dicembre 2019. Anche questa cruciale, in particolare per l'ospedale di Mirandola. In quella conferenza si è affrontata infatti, stando alla convocazione 'l'analisi del contesto provinciale modenese e azioni per il triennio 2019-2022', oltre al conferimento dell’incarico di direttore delle Attività Socio-Sanitarie dell’Ausl di Modena, il piano di Riparto del Fondo Gioco d’Azzardo Patologico 2019 e una informativa del sindaco di Palagano.
Da tenere presente che in piena campagna elettorale il presidente Stefano Bonaccini nel pomeriggio dello stesso 13 dicembre 2019 quando venne in visita all'ospedale di Mirandola aveva detto che proprio quella mattina nel comitato provinciale i soldi erano decisi e certi per avere ospedale di 'primo livello a Mirandola' uguale quindi a quello di Carpi, qui il video.
A sei mesi di distanza i cittadini, stante la mancanza di pubblicazione delle delibere, non sanno dunque cosa è stato deciso nel merito su un tema cruciale come quello dell'ospedale di Mirandola. Del fatto ho anche chiesto lumi alla verbalizzante della Ctss, Monica Benassi, ma senza ottenere risultati. Credo che trasparenza vorrebbe che tali documenti vengano resi pubblici ed accessibili a tutti.
Paolo Baraldi - Mirandola per Mirandola
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Modena, campi nomadi abusivi: sgombero immediato sull'esempio di Ferrara'

Urbanistica Modena, addio ai 19 progetti di Muzzarelli e primi risultati dell'assessore Ferrari: 500 nuovi alloggi

'Modena, tonnellate di sabbia in piazza Roma: scelta incomprensibile'

Modena, ampliamento della Monterè: il Tar stronca l'operazione voluta da Muzzarelli
Articoli Recenti
Tpl Modena, Cargioli (Azione): 'Servono responsabilità e discontinuità'

Modena, accordo Pd-Fdi: stessa società per gestire la comunicazione. Altre minoranze dicono no

Tpl, Pulitanò (Fdi): 'La Regione dica chiaramente quale futuro intende dare a Seta'

Modena, prima campanella per 28mila ragazzi: il saluto di sindaco e assessore