e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Palmizio: 'Raddoppieremo Comuni governati dal centrodestra in Regione'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il presidente di Forza Italia Emilia Romagna: 'A livello nazionale? riterrei più logico un governo di minoranza di centrodestra. No a una intesa coi 5 Stelle'


Palmizio: 'Raddoppieremo Comuni governati dal centrodestra in Regione'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


'Sono 18 i comuni che il 10 giugno 2018 andranno al voto.  Due soli a doppio turno: Imola e Salsomaggiore Terme.  2 comuni in provincia di Bologna, un comune in provincia di Ravenna, 2 comuni in provincia di Forlì Cesena, 4 comuni in provincia di Modena, 2 comuni in provincia di Parma, 3 comuni in provincia di Piacenza, 3 comuni in provincia di Reggio Emilia e un comune in provincia di Rimini. Attualmente il centrodestra governa in 4 comuni su 18, se riesco a mantenere la media delle ultime 3 tornate elettorali possiamo conquistare almeno il 50% dei Comuni e passare da 4 a 9 ma sono convinto che, grazie agli accordi con Lega Nord e Fratelli d'Italia, possiamo fare anche meglio'.
L'analisi arriva dal presidente di Forza Italia Emilia Romagna Elio Massimo Palmizio.

 
'Accordo già trovato su Imola con il candidato civico Giuseppe Palazzolo e a Salsomaggiore Terme con la candidata civica Anna Volpicelli - afferma Palmizio -. Verranno riconfermati i sindaci di Camungnano, Alfredo Del Moro, Lorenzo Bonazzi di Solignano e Giovanni Malchiodi di Ferriere.  A Sarsina  dopo la prematura dipartita del sindaco, e grande amico, Luigino Mengaccini il candidato sindaco unitario del centrodestra sarà il giovanissimo Enrico Cangini, già assessore della giunta uscente.   Siamo invece al lavoro con gli alleati sui rimanenti comuni, l'atmosfera dopo i successi alle scorse elezioni politiche è decisamente positiva e ben augurante.  In questa regione la coalizione  è salda e sincera, l'auspicio è che tenga anche a livello nazionale e si possa quanto prima arrivare ad un governo a guida centrodestra nonostante le chimere grilline'. 
 
'A livello nazionale  riterrei più logico un governo di minoranza di centrodestra che cerchi i voti nelle commissioni parlamentari o preventivamente su pochi punti che possano essere condivisi dalle altre forza politiche .  Sono convinto che i nostri elettori non capirebbero una alleanza con il Movimento 5 stelle tanto quanto non lo comprendo io - chiude Palmizio -. Sulla vociferata ipotesi di un partito unico ritengo sarebbe un grave errore, il centrodestra è formato da tre forze politiche diverse tra di loro anche se unite da programmi comuni.  E se a livello nazionale si è tutti impegnati a formare il nuovo governo noi in regione continuiamo con forza e convinzione  nella campagna elettorale amministrativa'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Europee, Platis ha firmato a Roma la ..
Ingegnere, funzionario nel pubblico impiego, è vice coordinatore regionale di Forza Italia
19 Aprile 2024 - 19:07
'Vicepresidenza Hera, per il Pd la ..
Sul tema della nomina del vicepresidente Hera interviene il capogruppo di Fdi Elisa Rossini
19 Aprile 2024 - 16:08
Un bando da 200.000 euro di ..
Varato a livello regionale per progetti e interventi assistiti di supporto a malati, ..
19 Aprile 2024 - 13:27
Nomina in Hera, per Muzzarelli c'è ..
Il sindaco dovrebbe comunicare la nomina al Consiglio, ma in vista del voto di giugno, ..
19 Aprile 2024 - 12:35
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58