e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

'Parcheggiare in centro storico? Grazie al Pd è diventato un incubo'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il responsabile sicurezza della Lega, Bagnoli: 'Caos creato dalla volontà dell'amministrazione di far fruttare il Novi Park'


'Parcheggiare in centro storico? Grazie al Pd è diventato un incubo'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Parcheggiare in centro storico a Modena? Per i residenti è diventato un incubo.Non è certo un caso che i dati delle recenti elezioni politiche nel centro storico di Modena abbiano assicurato al centrodestra modenese una netta maggioranza di consensi rispetto al centrosinistra e non è neanche la prima volta se ricordiamo i voti espressi ai tempi delle Circoscrizioni. Una delle ragioni sta sicuramente nella volontà storica dell'Amministrazione targata PD di rendere la vita impossibile ai residenti che vogliono parcheggiare nelle vicinanze della propria abitazione, nella vana speranza che questi accettino la 'ghiotta proposta' di acquistare qualcuno dei numerosi box auto invenduti al Novi Park”.

Questo il commento del responsabile Sicurezza della Lega Nord di Modena, Luca Bagnoli, che aggiunge: “La situazione è ora destinata ad aggravarsi, visto che l'annunciata pedonalizzazione di via Scarpa, (concordata non si sa bene con chi?) toglierà altri possibili parcheggi agli abitanti della zona.

Un provvedimento annunciato con l'intento dichiarato di contribuire al “miglioramento della qualità dell'aria”, ma che, in realtà sta provocando enormi disagi ai residenti. Proprio un abitante di via Scarpa ci ha confidato di aver compiuto, nella sera di martedì 20 marzo, ben sei giri del centro storico e dei viali attigui per trovare un parcheggio. Una maratona automobilistica durata oltre mezz'ora che sicuramente non avrà contribuito alla riduzione dell'inquinamento (specie se sommata a quella di altri residenti che si trovavano nelle stesse condizioni)”.


“Le foto scattate – sottolinea Bagnoli - non lasciano dubbi in proposito: nelle vie circostanti, Canalgrande, Gallucci, Saragozza ecc. le automobili vengono parcheggiate ovunque e in divieto di sosta, perfino sul marciapiede; probabilmente trattasi di legittimi residenti i quali, oltre a dover pagare un ticket annuale, rischiano di vedersi appioppare una bella contravvenzione”.


Come si può risolvere questo disagio ormai cronico?
“Evidentemente la prima azione da compiere è verificare l'effettiva proprietà degli accessi alla Ztl, che non devono essere girati e prestati, come spesso accade, ai parenti o utilizzati da finti disabili (magari a spese dei veri disabili). La seconda è ammettere l'inadeguatezza dell'ex Novi Park quale possibile parcheggio per tanti cittadini del centro storico, ai quali devono essere concesse delle alternative serie, o all'interno della 'zona verde' medesima oppure nei paraggi” conclude il leghista.


Giuseppe Leonelli
Giuseppe Leonelli

Direttore responsabile della Pressa.it.
Nato a Pavullo nel 1980, ha collaborato alla Gazzetta di Modena e lavorato al Resto del Carlino nelle redazioni di Modena e Rimini. E' stato ..   Continua >>


 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Fdi: 'Bonaccini getta la maschera: ..
'L’unica cosa utile che a questo punto potrebbe fare per la nostra regione, è quella di ..
20 Aprile 2024 - 19:35
'Riciclaggio, Modena non si nasconda:..
Il segretario della Cisl Emilia Centrale, Rosamaria Papaleo commenta il convegno tenutosi ..
20 Aprile 2024 - 18:38
Voto a Modena, ecco i nomi dei 32 ..
Tra i nomi in lista spicca quello dell'ex 5 Stelle, da tempo passato col Pd, Piergiorgio ..
20 Aprile 2024 - 15:11
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58