'Stop ad auto infermieristica notturna a Mirandola altro duro colpo per l'ospedale'
La Personala
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
La Personala
articoliPolitica

'Stop ad auto infermieristica notturna a Mirandola altro duro colpo per l'ospedale'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il coordinatore provinciale Lega Golinelli commenta il piano di riorganizzazione dei mezzi dell'emergenza urgenza prospettato dall'Ausl: 'Preludio a smantellamento Pronto Soccorso. Il rischio è che il PS subisca la sorte del punto nascita chiuso dalla Regione, alla faccia delle promesse elettorali di investimento sull'ospedale del Presidente Bonaccini'


'Stop ad auto infermieristica notturna a Mirandola altro duro colpo per l'ospedale'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Un altro duro colpo per l'ospedale di Mirandola, che temiamo possa essere il preludio alla chiusura del Pronto Soccorso allo stesso modo con cui è stato smantellato e poi chiuso dalla Regione il punto nascita'. Così il coordinatore provinciale Lega Modena e consigliere comunale a Mirandola Guglielmo Golinelli commenta l'annuncio del responsabile interazienale Ausl Aou dell'emergenza urgenza in provincia di Modena Geminiano Bandiera che nella Conferenza Territoriale Socio Sanitaria ha illustrato il piano di riorganizzazione dell'emergenza urgenza, nello specifico dei mezzi di soccorso medici ed infermieristici in provincia di Modena; piano pubblicato da La Pressa che, a Mirandola, comporterebbe lo stop al servizio notturno dell'auto infermieristica. 

'Quando denunciammo il taglio dell’auto medica, l'Ausl si affrettò a minimizzare prontamente parlando della garanzia del servizio attraverso l’auto infermieristica' - afferma Golinellli. 'Stando alle parole del Dottor Bandiera il piano prevede la sospensione del servizio notturno dall'auto infermieristica.

Di fatto un ulteriore passo avanti verso la chiusura di un’altra branca della struttura ospedaliera. E' chiaro che perdre anche l'auto infermieristica notturna possa essere il preludio allo smantellamento del Pronto Soccorso, così come è successo per il punto nascita. Alla faccia di quella pari dignità tanto decantata dal Partito Democratico e dagli investimenti promessi dal Presidente Bonaccini.

Si ricorda che nel piano di riorganizzazione dell'emergenza urgenza, che avrà un passaggio definitivo nella riunione della Conferenza Territoriale Sociale Sanitaria in programma il 13 settembre, preliminare all'invio del Piano stesso alla Regione, è contenuto anche il piano che prevede la nascita dei Cau che sostituiranno in una prima fase le funzioni di soccorso nelle sedi territoriali in cui sono presenti in Punti di Primo Intervento (Fanano, Castelfranco Emilia e Finale Emilia), e affiancheranno gli ospedali con Dea di 1° livello, cone Carpi, e di 2° livello, come il Policlinico di Modena in una seconda fase. L'ospedale di Mirandola, almeno stando alle previsioni attuali, non vedrà la nascita un Cau presso l'ospedale, a differenza di quello di Carpi in cui è prevista la realizzazione di un Cau nel corso del prossimo anno.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Onoranze funebri Gibellini
Politica - Articoli Recenti
Regionali lista Pd: 6 candidati certi su 8, tutto ruota attorno a Muzzarelli
Si tratta di Giancarlo Muzzarelli, dell'uscente Luca Sabattini, del sindaco uscente di ..
19 Luglio 2024 - 11:49
Regionali lista Fdi, Luca Caselli può scombinare i piani di Barcaiuolo
Barcaiuolo starebbe pensando a una spregiudicata virata sostituendo il tandem ..
19 Luglio 2024 - 11:21
No alla guerra e no alla censura: associazioni in piazza a Modena
Otto associazioni, tra le quali anche i promotori dei manifesti vandalizzati, manifestano ..
19 Luglio 2024 - 10:45
Pd Modena: il post Solomita si decide a Bosco Albergati
La segreteria provinciale del partito si riunirà domenica alla festa dell'unità. Dalle ore..
19 Luglio 2024 - 10:32
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in Italia fa davvero paura
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i 50enni l'Articolo 1 non vale più
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non dimenticheremo e non vi perdoneremo
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super Green Pass: lo specchio del Male
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58