Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Mivebo
articoliPolitica

Poggi: 'Non è inopportuno che presidente del Consiglio comunale coordini iniziativa di partito'

La Pressa
Logo LaPressa.it

E' evidente come l'intervento di Poggi alla Festa dell'Unità non fosse illegale, ci mancherebbe, ma che il presidente del Consiglio comunale vesta i panni di cerimoniere di una serata autocelebrativa della giunta risulta, e lo ribadiamo, quantomeno inusuale


Poggi: 'Non è inopportuno che presidente del Consiglio comunale coordini iniziativa di partito'

'Non ho trovato nessun esperto o ente che abbia affermato che mi sto sbagliando, anzi tutti i procedimenti che ho trovato confermano che non solo è legittimo ma non è nemmeno inopportuno che il Presidente del Consiglio comunale coordini una iniziativa di partito. Credo inoltre che l'osservazione dovesse essere fatta in sede più opportuna'.



Così poco fa in Consiglio comunale a Modena il presidente del Consiglio comunale stesso, Fabio Poggi ha difeso la sua scelta di coordinare un incontro alla Festa dell'Unità di Modena (qui l'articolo) durante il quale la giunta Muzzarelli al gran completo ha autocelebrato se stessa e il presunto (dalla giunta) buon lavoro fatto nei mesi di lockdown. Un intervento durante il quale Poggi ha dunque ripreso il consigliere comunale del Popolo della Famiglia Elisa Rossini, rea di avere criticato tale presenza con un intervento su La Pressa (qui l'articolo).

E' evidente come l'intervento di Poggi alla Festa dell'Unità non fosse illegale, ci mancherebbe, ma che il presidente del Consiglio comunale vesta i panni di cerimoniere di una serata autocelebrativa della giunta e della maggioranza Pd (di cui fa parte) risulta, e lo ribadiamo, quantomeno inusuale e poco rispettoso verso il ruolo di garanzia, anche delle opposizioni, che tale figura dovrebbe avere. Ancor più inusuale, in termini di rispetto della libertà di espressione e di critica di ogni consigliere (e di ogni cittadino), è che il presidente del Consiglio comunale si lamenti per i modi adottati da un rappresentare dell'opposizione nell'avanzare rilievi.
Ma, ovviamente, tutto questo dipende dalla sensibilità e dal modo in cui un politico decide di intepretare il suo ruolo nelle istituzioni.
Giuseppe Leonelli



Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 


Politica - Articoli Recenti
'Il Pd è il partito della borghesia ..
A parlare è l'ex presidente di Legacoop Modena Roberto Vezzelli
31 Luglio 2022 - 14:17
Ucraina, il Papa ora fa il Papa: ..
Parole che suonano come un monito profondo da parte del Pontefice alla posizione dell'Europa..
31 Luglio 2022 - 12:50
Alla fine Puzzer si candida, sarà ..
Stefano Puzzer ha cambiato idea. Il leader del movimento 'La gente come noi non molla mai' ..
31 Luglio 2022 - 12:17
Di Maio in seggio emiliano blindato ..
Il video di allora: 'Io col partito che in Emilia Romagna toglieva i bambini alle famiglie ..
30 Luglio 2022 - 20:24
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58