La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a LG
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena
Spazio ADV dedicata a LG
Articoli Politica

Popolo della famiglia: 'I Cau? Hanno solo aumentato la confusione'

Popolo della famiglia: 'I Cau? Hanno solo aumentato la confusione'

'La giunta De Pascale appena insediata ha ora una prima patata bollente tra le mani: il mancato rinnovo e la proroga di tre mesi del contratto con i medici'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

Mirko De Carli, consigliere nazionale del Popolo della Famiglia, commenta il mancato rinnovo di contratto dei medici della Federazione dei Medici di FIMMG:
'Nati un anno e mezzo fa, i CAU si sono rivelati sui territori un fallimento, che come Popolo della Famiglia avevamo annunciato. Il loro essere svincolati dagli ospedali e dagli ambulatori dei medici di medicina generale ha solo che aumentato la confusione nei cittadini. Insomma, al di là della narrazione della Regione e dell'Asl, altroché esempio di sanità virtuoso. I CAU al momento hanno solo fornito un servizio ridondante, non risolutivo della problematica del paziente, che è poi costretto a rivolgersi altrove per esami più specifici - continua De Carli -. La giunta De Pascale appena insediata ha ora una prima patata bollente tra le mani: il mancato rinnovo e la proroga di tre mesi del contratto con i medici, saranno già un banco di prova per testare quello che De Pascale ha promesso in campagna elettorale sul tema sanità'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati