e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

'Potenziare studentato all'Errenord: follia elettorale di Muzzarelli'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Soranna (Lega): 'Comune vuole destinare gli appartamenti Acer agli studenti, che si troverebbero per? tra i propri vicini spacciatori e prostitute'


'Potenziare studentato all'Errenord: follia elettorale di Muzzarelli'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Non c'è che dire: sarebbe proprio un bel think-tank quello formato da studenti, prostitute e spacciatori. E' quanto potrebbe accadere nell'edificio R-Nord, oggetto, secondo alcuni residenti (sia stranieri che italiani), dell'ennesima “assurda” operazione - di presunta rigenerazione urbana - targata dalla Giunta del sindaco Gian Carlo Muzzarelli.

Già, perché l'edificio R-Nord, tristemente noto come “Hotel Eroina”, sarebbe destinatario di un nuovo importante investimento per il recupero di appartamenti da destinare a studenti fuori sede, come è noto sempre a caccia di alloggi.

“L'operazione – spiega Stefano Soranna, del direttivo della Lega di Modena - sarebbe anche meritoria se il Comune fosse proprietario della totalità degli appartamenti, ma così non è; frequentando l’R-Nord è infatti facile imbattersi in prostitute e spacciatori residenti e non, e soprattutto è evidente un continuo viavai di 'inquilini' dell'ultimo minuto, persone che trovano da dormire magari entrando di notte, mentre sono diverse le segnalazioni di persone che dormono lungo le scale.

Sempre secondo le testimonianze raccolte, soprattutto negli appartamenti di alcune prostitute avverrebbero poi scambi tra spacciatori e clienti”.

“Stando a quanto ci è stato riferito – continua il leghista - il sindaco avrebbe illustrato nelle scorse settimane, ad alcuni giovani studenti, i lavori in programma al secondo piano, evitando però accuratamente gli altri piani”.

Possiamo facilmente immaginare cosa succederà nei prossimi mesi: i lavori proseguiranno in vista della campagna elettorale di maggio, ci sarà una bellissima inaugurazione alla presenza delle autorità, le prostitute e gli spacciatori spariranno improvvisamente e poi, nelle ore successive, tutto tornerà come prima. Immaginiamo anche cosa potrà accadere quando i genitori visiteranno gli alloggi e scopriranno chi potrebbero essere i vicini dei loro figli ... probabilmente opteranno per altre soluzioni. Che futuro quindi per i nuovi appartamenti? Il Comune risponderà certamente anche citando i nuovi investimenti in videosorveglianza, ma ricordiamo loro che l'RNord è già ampiamente controllato e i risultati ci paiono al momento davvero deludenti.

'Immaginiamo già anche il probabile entusiastico sostegno dei Giovani Democratici e di associazioni studentesche come l'UDU. Ricordiamo inoltre che a luglio dello scorso anno Unimore, Comune di Modena, ER.GO, Fondazione San Filippo Neri e Fondazione Collegio San Carlo, sottoscrissero un ”Accordo per lo sviluppo del sistema di accoglienza degli studenti fuori sede” con l'obiettivo di individuare e sperimentare nuove soluzioni che consentissero di ampliare e di diversificare le opportunità abitative per gli studenti “fuori sede” e di promuovere il coinvolgimento di altri operatori istituzionali attivi nel campo dell'accoglienza. Soggetto promotore dei tavoli, organizzazione incontri, raccolta adesioni, la Fondazione San Filippo Neri sotto la direzione di Cristina Cavani. Di questo accordo non si sa più nulla, e di risultati pare davvero non ce ne siano. L'ennesima dimostrazione che l'amministrazione PD è capace solo di realizzare ottimi spot ma non di dare seguito alle proprie promesse” conclude Soranna.

Nella foto Muzzarelli con l'ex presidente di Coop Estense Zucchelli (proprietaria della Coop all'Errenord) e l'ex presidente di Cambiamo spa (società che doveva riqualificare l'Errenord) Pino Dieci. Oggi alla guida di Cambiamo c'è Razzoli.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Fdi: 'Bonaccini getta la maschera: ..
'L’unica cosa utile che a questo punto potrebbe fare per la nostra regione, è quella di ..
20 Aprile 2024 - 19:35
'Riciclaggio, Modena non si nasconda:..
Il segretario della Cisl Emilia Centrale, Rosamaria Papaleo commenta il convegno tenutosi ..
20 Aprile 2024 - 18:38
Voto a Modena, ecco i nomi dei 32 ..
Tra i nomi in lista spicca quello dell'ex 5 Stelle, da tempo passato col Pd, Piergiorgio ..
20 Aprile 2024 - 15:11
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58