Italpizza
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliPolitica

Cambiamo, staffetta Dieci-Razzoli: Maletti felice

La Pressa
Logo LaPressa.it

E a Modena Fiere per Panzani è previsto un compenso di 15mila euro più 300 euro di gettone di presenza, mentre a Cottafavi vanno 300 euro di gettone


Cambiamo, staffetta Dieci-Razzoli: Maletti felice
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Giorgio Razzoli, 49 anni, commercialista, già vicepresidente di Hera e, in precedenza, assessore provinciale e comunale, sarà il nuovo presidente della società di trasformazione urbana Cambiamo spa al posto di Pino Dieci. Lo ha annunciato in Consiglio comunale a Modena il sindaco Gian Carlo Muzzarelli oggi. Una nomina che in ottica di manuale Cencelli soddisfa i cattolici Pd di Francesca Maletti, ancora sul piede di guerra contro la capogruppo ex Ds Grazia Baracchi.

Oltre a Razzoli, è stata designata per il cda Brunella Piccinini, 59 anni, responsabile del servizio Bilancio dell’Unione Comuni del Sorbara e con esperienza in carichi istituzionali: è stata consigliera comunale, provinciale, in quartiere e in circoscrizione. Ex Pd, oggi la Piccinini è passata coi bersaniani.

Insomma una nomina per la Maletti e una per Trande.

I nominati resteranno in carica per circa un anno, fino alla data dell’Assemblea convocata per l’approvazione del bilancio 2017.

Le cariche attualmente sono gratuite. Un’indennità potrà eventualmente essere deliberata dall’Assemblea dopo l’approvazione di uno specifico decreto del ministero dell’Economia e delle Finanze.

Muzzarelli ha annunciato anche la conferma nel cda di Modena Fiere in vista della prossima assemblea dei soci, in accordo con la Camera di commercio, del presidente Alfonso Panzani e, con designazione del sindaco, di Ennio Cottafavi, 66 anni, imprenditore e vice presidente dell’Avis regionale, già vice sindaco, presidente del Consiglio comunale e consigliere provinciale. Per il collegio sindacale di Modena Fiere è stata nominata Angelica Ferri Personali. Per Panzani è previsto un compenso di 15mila euro più 300 euro di gettone di presenza, mentre a Cottafavi vanno 300 euro di gettone.

Per la Fondazione del Monte al Comune spetta la nomina di tre componenti dell’assemblea: il sindaco ha indicato Massimo Baldini, 51 anni, professore associato di Scienza delle Finanze all'Università di Modena e Reggio Emilia, Dipartimento di Economia “Marco Biagi”; Roberto Guerzoni, 63 anni, già parlamentare tra il 1996 e il 2006, componente del cda di Fondazione Cassa di Risparmio, consigliere comunale e assessore, consigliere provinciale; Stefania Vecchi, 65 anni, medico, vicepresidente dell'associazione “Modena per gli altri”.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Cassa Integrazione Maserati, dal PD ..
Intervento del coordinamento dei Giovani Democratici e mozione del gruppo Parlamentare: 'È..
12 Marzo 2024 - 16:30
Sicurezza, prime proposte Mezzetti ..
Il gruppo consiliare ricorda un Ordine del Giorno approvato ma rimasto lettera morta che ..
12 Marzo 2024 - 15:51
Liste civiche a sostegno di Mezzetti:..
Chiara Giovenzana, 44 anni, ex candidata alle Regionali nella lista Bonaccini presidente, ..
12 Marzo 2024 - 14:56
Fials, lettera aperta al sindaco di ..
Giuseppina Parente, referente provinciale del sindacato chiede un incontro a Giancarlo ..
11 Marzo 2024 - 23:55
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58