Articoli Politica

Presidente consiglio comunale Modena: è quasi fatta per Carpentieri

Presidente consiglio comunale Modena: è quasi fatta per Carpentieri

Il capogruppo uscente Pd ha superato Andrea Bosi contro il quale si sono espressi Sinistra-Verdi, Fdi e - poco fa - anche i 5 Stelle


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

Sarà quasi certamente Antonio Carpentieri il presidente del Consiglio comunale di Modena. Il capogruppo uscente Pd ha superato Andrea Bosi contro il quale si sono espressi Sinistra-Verdi, Fdi e - poco fa - anche i 5 Stelle.
‘Il MoVimento 5 Stelle di Modena richiama tutti i rappresentanti e le forze politiche a non disperdersi in rivoli e discussioni poco sentite dai cittadini. Con il sindaco Mezzetti, siamo diventati parte di questa maggioranza che si caratterizza per trasparenza e innovazione, per cui, auspichiamo che in occasione dell’elezione del Presidente del Consiglio comunale, la prima prova esercitata dal nuovo consesso, non vi siano forzature, discussioni e ricerche di posizionamento che non ci piacciono. Ci auguriamo quindi che si possa trovare al più presto un accordo condiviso da tutte le forze e responsabile, per un ruolo di garanzia fondamentale, che deve trovare completa unanimità nell'espressione di scelta del candidato già alla prima votazione, senza indugi’ - affermano i 5 Stelle.

 

‘Il sindaco Mezzetti ha già dimostrato di voler imporre una svolta al governo della città, parlando di trasparenza, partecipazione e vicinanza ai cittadini. Il Consiglio Comunale non deve essere da meno e non deve perdersi in discussioni incomprensibili che allontanano i cittadini dalla politica. Il Consiglio Comunale, nell’individuare il proprio Presidente, deve operare immediatamente e all'unanimità, evitando schemi, prove di forza e imposizioni a favore del dialogo costruttivo e delle scelte condivise. Sappiamo che ci sono figure assolutamente degne di ricoprire questo ruolo e ci auguriamo di poter procedere senza ulteriori intoppi’ - chiudono i 5 Stelle.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati