Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Mivebo
articoliPolitica

'Pums Modena, in piena crisi economica è folle allargare la ztl'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Michele Barcaiuolo, consigliere e coordinatore regionale di Fratelli d'Italia, attacca le scelte dell'amministrazione Muzzarelli


'Pums Modena, in piena crisi economica è folle allargare la ztl'

'Una zona a traffico limitato che di fatto raddoppierà comprendendo anche i viali: il reale accesso al centro storico, le aree 30 si allargheranno, con altri 32 chilometri di strade a bassa velocità. E poi ci sono le nuove vie del centro che diventeranno pedonali, mentre uscendo si incontrano sei nuove dorsali ciclabili. Sono le novità del Piano della mobilità sostenibile, che ridisegna l'assetto della città per i prossimi dieci anni approvate dalla maggioranza modenese'.

Michele Barcaiuolo, consigliere e coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, attacca le scelte dell’amministrazione Muzzarelli 'in piena emergenza economica legata alla pandemia da Covid-19 ritengo inappropriate le scelte della sinistra modenese – commenta il consigliere – vessare ulteriormente commercianti ed artigiani impedendo di fatto, l’accesso al centro storico si cittadini  non è la giusta priorità, ma cosa aspettarsi da una Giunta che non impiega una singola risorsa per ridurre le tasse a chi, dopo il lockdown, ha faticato a riaprire le serrande delle proprie attività'.

'Già nel 2018 Confesercenti lanciò una petizione per valorizzare le attività del territorio disincentivando nuove aperture di supermercati e centri commerciali, ma oggi l’amministrazione locale si dimostra nuovamente sorda davanti alla richieste dei propri cittadini – incalza Barcaiuolo -  zone 30 ed estensione dello ztl sono infatti misure che non tutelano i piccoli artigiani e anche in termini di sicurezza personale, anche alla luce dei recenti episodi di tentata violenza ai margini del centro storico. Mi auguro che la giunta fermi immediatamente questo folle progetto, in caso contrario Fratelli d’Italia è pronta a raccogliere firme anche per arrivare ad una consultazione popolare per far capire a Muzzarelli e soci che la vita dei modenesi e dei commercianti del centro va oltre ad un giro in monopattino'.



Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 


Politica - Articoli Recenti
'Il Pd è il partito della borghesia ..
A parlare è l'ex presidente di Legacoop Modena Roberto Vezzelli
31 Luglio 2022 - 14:17
Ucraina, il Papa ora fa il Papa: ..
Parole che suonano come un monito profondo da parte del Pontefice alla posizione dell'Europa..
31 Luglio 2022 - 12:50
Alla fine Puzzer si candida, sarà ..
Stefano Puzzer ha cambiato idea. Il leader del movimento 'La gente come noi non molla mai' ..
31 Luglio 2022 - 12:17
Di Maio in seggio emiliano blindato ..
Il video di allora: 'Io col partito che in Emilia Romagna toglieva i bambini alle famiglie ..
30 Luglio 2022 - 20:24
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58