e-work Spa
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Punto nascite Pavullo, Dell'Orco M5S: accolgo l'invito dei comitati

La Pressa
Logo LaPressa.it

Nei giorni scorsi i comitati Pavullo 95, Salviamo l'ospedale, Comitato Mamme e Salviamo le Nascite hanno invitato pubblicamente diversi esponenti politici ad un confronto 'attorno ad un tavolo, senza clamori ma con ragioni ben chiare' sul punto nascite


Punto nascite Pavullo, Dell'Orco M5S: accolgo l'invito dei comitati
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

L'on. modenese Michele Dell'Orco comunica attraverso la sua pagina Facebook di accogliere positivamente l'invito rivoltogli dai vari comitati di cittadini nati a difesa del punto nascite di Pavullo. Dell'Orco si dice pronto ad un pubblico confronto anche con il presidente della regione Emilia-Romagna Bonaccini e gli altri parlamentari del territorio. 'Accetto l'invito dei comitati cittadini per salvare il punto nascite e l'ospedale di Pavullo.  Sono disponibile ad un confronto attorno a un tavolo anche con il presidente della Regione e altri parlamentari.
È necessario che la deroga per il punto nascite chiesta dalla Regione sia accolta; e che non sia solo l'ennesimo atto che si arena in Parlamento, fatto e confezionato solo per sedare i cittadini.
È un tema da me molto sentito, essendo nato 32 anni fa proprio nell'ospedale di Pavullo in provincia di Modena (vedi codice fiscale che finisce con la sigla G393 che indica il luogo di nascita)'.


Nei giorni scorsi i comitati Pavullo 95, Salviamo l’ospedale, Comitato Mamme e Salviamo le Nascite hanno invitato pubblicamente diversi esponenti politici ad un confronto 'attorno ad un tavolo, senza clamori ma con ragioni ben chiare'  sul punto nascite.  L'invito è stata rivolto a Stefano Bonaccini, all’assessore alla Sanità Sergio Venturi, alla consigliera Luciana Serri, al presidente della Provincia Gian Carlo Muzzarelli al sindaco Luciano Biolchini,  ai deputati Pd Giuditta Pini, Davide Baruffi ed Edoardo Patriarca, al senatore Stefano Vaccari e al deputato 5 Stelle Michele Dell’Orco.

La richiesta è quella di vedersi tutti entro fine mese, prima della risposta sulla deroga per il punto nascite chiesta dalla Regione, a porte chiuse ma con verbalizzazione per 'trasparenza e di una oggettiva trasposizione di quanto sarà trattato'. 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
I giovani di Pensamo incalzano i ..
Alla sede del planetario di Modena i giovani chiedono e offrono più partecipazione e la ..
09 Maggio 2024 - 23:19
Approvati i bilanci delle aziende ..
Discussione e voto nella seduta della Conferenza Territoriale Sociale Sanitaria della ..
09 Maggio 2024 - 17:07
Seta, è ufficiale: Alberto Cirelli ..
Tutti gli attuali componenti del Consiglio di amministrazione sono stati confermati nei ..
09 Maggio 2024 - 15:32
Anna Maria Petrini confermata DG Ausl..
Il voto nella seduta della Commissione Territoriale Socio Sanitaria. Passaggio obbligato ..
09 Maggio 2024 - 13:13
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58