Articoli Politica

Rave Campogalliano, Giacobazzi (Fi): 'Grazie a forze dell’ordine, ora individuare i responsabili'

Rave Campogalliano, Giacobazzi (Fi): 'Grazie a forze dell’ordine, ora individuare i responsabili'

'Conclusa l’emergenza sarà fondamentale avviare un percorso concreto di recupero e valorizzazione del sito dell’ex Bugatti'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Mivebo

'Plauso e riconoscenza alle forze dell’ordine per la gestione attenta e responsabile del rave nell'area ex Bugatti a Campogalliano. Il loro lavoro, condotto con equilibrio e fermezza, ha permesso di tutelare la sicurezza pubblica e mantenere l’ordine'. Lo dichiara Piergiulio Giacobazzi, coordinatore e consigliere provinciale di Forza Italia a Modena.

'Ora auspichiamo che i controlli portino all'individuazione dei responsabili dell’occupazione abusiva, a partire dagli organizzatori dell'evento e da chi ha gestito lo spaccio di sostanze stupefacenti all'interno. Queste persone dovrebbero anche essere perseguite per i danneggiamenti certamente creati. È fondamentale che le leggi vigenti siano applicate con il massimo rigore: chi ha scelto di violarle e mettere in pericolo migliaia di giovani deve essere perseguito senza attenuanti - continua Giacobazzi -. Conclusa l’emergenza sarà fondamentale avviare un percorso concreto di recupero e valorizzazione del sito dell’ex Bugatti, sostenendo l'associazione che grazie al lavoro degli ex custodi ha continuato a lavorare per la tutela del luogo e nel coinvolgimento oltre della proprietà anche delle istituzioni. Quel luogo rappresenta un pezzo importante della nostra storia industriale e della Motor Valley modenese. Un appello che lanciamo anche al cittadino illustre di Campogalliano ed europarlamentare Stefano Bonaccini. Dalla ferita di questi giorni può e deve nascere un progetto di rinascita per un luogo simbolo della nostra identità e della nostra storia'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati