'Io non so precisamente cosa abbiano in mente alcuni dei coordinatori regionali dei partiti del centrodestra, ma la signora Elena Ugolini, pur assolutamente rispettabile, non è a mio avviso il candidato giusto, si rischia di perdere male e si rischia pure di rendere la campagna elettorale priva di quel mordente necessario aumentando così l'area del non voto. È davvero inspiegabile e indecifrabile la capacità che il centrodestra emiliano romagnolo ha di fare le scelte errate, quasi una vocazione al martirio'. A parlare è Bruno Rinaldi, segretario regionale del partito di Carlo Giovanardi, Popolo e libertà.
'Occorre un profilo politico forte, per fronteggiare una sinistra che in Emilia Romagna di certo debole non è, io personalmente vedrei molto bene un profilo come quello dell'onorevole Tommaso Foti di Fratelli d'italia, persona di grande equilibrio e di grande esperienza politica, nonché autore di numerose battaglie per la sua terra, perché non Foti? Il civismo lo ritengo più utile in talune realtà locali, laddove le persone possono fare la differenza e la 'politica' è meno sentita, ma a livello regionale occorre assolutamente una forte connotazione politica - continua Rinaldi -. Sento tutti lamentarsi, sento da più parti il malcontento di una candidatura considerata inadeguata, ma sento pure un assordante silenzio, no, occorre parlare e parlarne finché si è in tempo: il centrodestra muti d'avviso, io una idea l'ho data, si faccia una seria riflessione'.
'Regionali, con la Ugolini si perde male: il centrodestra ci ripensi'
A parlare è Bruno Rinaldi, segretario regionale del partito di Carlo Giovanardi, Popolo e libertà
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Carpi, l'ex sindaco Bellelli lascia la Regione: nuova vita dopo l'esilio imposto da Righi
Furti a raffica a Castelfranco, il segretario Pd: 'Colpa del Governo'
Spallanzani Vignola, una settimana fa taglio del nastro: oggi nella nuova scuola da 3,9 milioni piove dentro
Lezioni di Islam al Fermi, il Pd di Modena difende la scelta: 'Così si educa al rispetto'
Articoli Recenti
'Sicurezza Vignola, basta zone abbandonate'
Sanità modenese, presentati quattro nuovi primari alla guida di reparti e servizi strategici
Modena, 44enne si toglie la vita in carcere: il Sant'Anna ha il primato per il maggior numero di suicidi
'Castelfranco, ora il sindaco si accorge dell'emergenza sicurezza, ma i cittadini denunciano da anni'


