Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Sarà il Baluardo della Cittadella la cornice scelta a Modena per la manifestazione di chiusura della campagna elettorale del centrosinistra, verso il voto del 17 e 18 novembre. È stato scelto uno spazio al chiuso 'a causa delle condizioni meteo e delle temperature rigide previste', segnalano dalla federazione provinciale del Pd. L'appuntamento è per giovedì 14 novembre alle 20.30 quindi, in piazza Giovani di Tienanmen, chiudendo 'mesi di impegno e passione politica di militanti e volontari che si sono spesi senza risparmio per sostenere la candidatura di Michele de Pascale alla presidenza della Regione Emilia-Romagna'. A fianco di de Pascale sul palco ci sarà l'ex presidente della Regione Stefano Bonaccini, in 'un ideale passaggio di testimone, per lanciare l'ultimo appello al voto agli elettori modenesi', spiegano ancora dal partito.
Non mancheranno le candidate e i candidati del territorio all'Assemblea legislativa regionale: la capolista Stefania Gasparini, Susan Baraccani, Maria Costi, Ludovica Ferrari, Giancarlo Muzzarelli, Paolo Negro, Alberto Rinaldi e Luca Sabattini.
Ad accompagnare la serata ci saranno anche le canzoni di Alberto Bertoli e si potranno degustare gratuitamente i borlenghi. 'Non dobbiamo dimenticarci mai- commenta il segretario provinciale dem Stefano Vaccari- che le elezioni rappresentano il culmine del processo democratico, una vera e propria festa della partecipazione, e dunque vogliamo terminare la campagna elettorale, per la quale migliaia di persone si sono impegnate ogni giorno, in allegria e spirito di concordia'. Aggiunge il parlamentare: 'Vorrei ringraziare tutte le militanti e i militanti la cui energia e passione civile ha reso questi mesi di campagna elettorale una maratona entusiasmante ed emozionante. Se Michele de Pascale sarà il nuovo presidente dell'Emilia-Romagna il merito sarà, in gran parte, anche loro'.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>