Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Dopo la ufficializzazione della candidatura del presidente provinciale del partito, Ferdinando Pulitanò, un altro tassello va a completare la lista modenese di Fdi in vista delle elezioni regionali. La notizia la avevamo data in anteprima da settimane, ma ora è ufficiale: la candidata di punta in vista del voto di metà novembre sarà Annalisa Arletti, moglie del coordinatore regionale e senatore Michele Barcaiuolo, di fatto il responsabile della compilazione della lista stessa.
Una scelta che è frutto evidentemente di una strategia partita da lontano, con la decisione mesi fa di candidare la Arletti come sindaco di Carpi, ipotizzandone la sconfitta certa e sfruttando la campagna elettorale per le comunali come trampolino di lancio per il bersaglio grosso di viale Aldo Moro.
L'ufficialità è stata data ieri attraverso l'annuncio di una 'cena coi candidati' alla Meridiana di Formigine che si terrà lunedì 16 settembre.
Una cena alla quale saranno presenti appunto i candidati alle Regionali Annalisa Arletti e Ferdinando Pulitanò. Evidentemente sono loro due, come ripetutamente La Pressa ha scritto, ad ambire alla elezione (ammesso e non concesso verranno eletti due consiglieri Fdi, perchè nel caso passasse solo uno sarebbe ovviamente premiata in termini di preferenze la Arletti), con gli altri sei candidati a fare da comprimari. Tanto è vero che nella prima cena elettorale di lunedì non sono stati nominati, a partire dall'uscente Luca Cuoghi e da Daniele Iseppi il quale ha reso noto proprio oggi la sua candidatura.
Padrini della serata lo stesso senatore Barcaiuolo, il viceministro Galeazzo Bignami e l'onorevole Daniela Dondi.
g.leo.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>