Dopo la ufficializzazione della candidatura del presidente provinciale del partito, Ferdinando Pulitanò, un altro tassello va a completare la lista modenese di Fdi in vista delle elezioni regionali. La notizia la avevamo data in anteprima da settimane, ma ora è ufficiale: la candidata di punta in vista del voto di metà novembre sarà Annalisa Arletti, moglie del coordinatore regionale e senatore Michele Barcaiuolo, di fatto il responsabile della compilazione della lista stessa.
Una scelta che è frutto evidentemente di una strategia partita da lontano, con la decisione mesi fa di candidare la Arletti come sindaco di Carpi, ipotizzandone la sconfitta certa e sfruttando la campagna elettorale per le comunali come trampolino di lancio per il bersaglio grosso di viale Aldo Moro.
L'ufficialità è stata data ieri attraverso l'annuncio di una 'cena coi candidati' alla Meridiana di Formigine che si terrà lunedì 16 settembre. Una cena alla quale saranno presenti appunto i candidati alle Regionali Annalisa Arletti e Ferdinando Pulitanò. Evidentemente sono loro due, come ripetutamente La Pressa ha scritto, ad ambire alla elezione (ammesso e non concesso verranno eletti due consiglieri Fdi, perchè nel caso passasse solo uno sarebbe ovviamente premiata in termini di preferenze la Arletti), con gli altri sei candidati a fare da comprimari. Tanto è vero che nella prima cena elettorale di lunedì non sono stati nominati, a partire dall'uscente Luca Cuoghi e da Daniele Iseppi il quale ha reso noto proprio oggi la sua candidatura.
Padrini della serata lo stesso senatore Barcaiuolo, il viceministro Galeazzo Bignami e l'onorevole Daniela Dondi.
g.leo.
Regionali Er, lista Fdi: è ufficiale il senatore Barcaiuolo candida la moglie

La notizia la avevamo data in anteprima da settimane, ma ora è ufficiale: la candidata di punta in vista del voto di metà novembre sarà Annalisa Arletti
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Modena, spariti 400mila euro dalle casse di Amo. Reggianini: 'Faremo denuncia'

Sicurezza a Modena, Mezzetti archivia il chiosco in piazza Matteotti voluto da Muzzarelli

Modena Civica: 'Mezzetti sindaco? Dopo un anno il bilancio è nettamente negativo'

Modena, Giacobazzi difende la Meloni in Consiglio e si prende il 'vaffa' della maggioranza
Articoli Recenti
Stangata di Libera: l’ex assessore Donini rinuncia alla consulenza per Federfarma

Migranti, Barcaiuolo (FdI) esulta: 'La Germania segue la nostra linea'

Consigliere regionale Pd ed ex assessore alla sanità Donini è consulente Federfarma: Libera lo stronca

Il carcere di Modena scoppia: in città il capogruppo Pd in commissione giustizia alla Camera