e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Regionali, lettera aperta a Bonaccini: 'Basta tatticismi su data voto'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Andrea Galli (FI): 'I cittadini Emiliano romagnoli non meritano questa melina e la voglia di cambiare avrà comunque la meglio'


Regionali, lettera aperta a Bonaccini: 'Basta tatticismi su data voto'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Caro Presidente, smetta di osservare la sfera di cristallo cercando di leggere il futuro del Governo con l’obiettivo di capire quando sia più utile votare per aiutare la sua rielezione. I cittadini Emiliano romagnoli non meritano questa melina e la voglia di cambiare amministrazione dopo 70 anni di monocolore avrà comunque la meglio'. Così Andrea Galli, capogruppo Forza Italia in Emilia Romagna, in una lettera aperta al presidente della Regione Stefano Bonaccini.

'La campagna elettore in vista delle Regionali si apre con una polemica che credo non renda onore alla sua capacità politica e onestà intellettuale. Il dibattito di questi mesi si è infatti concentrato prevalentemente non tanto sui temi elettorali o sulle differenze tra l’attuale maggioranza e le opposizioni (che sono tante e profonde) quanto sulla data stessa del voto. Un appiattimento del dibattito che, credo, senza polemica sia dovuto ai suoi tentennamenti dettati da meri tatticismi politici.

Fino a qualche settimana fa lei ha lasciato intendere infatti di voler posticipare l’apertura delle urne a gennaio 2020, si parlava del 26 gennaio, motivando tale scelta con la necessità di votare il Bilancio. Era evidente invece il semplice desiderio di allontanare il più possibile la prova del voto sperando in qualche incidente da parte della Lega di Governo - afferma Galli -. Una evidenza emersa chiaramente oggi col suo repentino desiderio di anticipare le elezioni a dicembre per non far coincidere il voto regionale con quello, sempre più probabile, politico'.

'Questo misurare col bilancino della convenienza le scelte democratiche collettive non credo sia nè opportuno nè giusto. Facciamo presente a margine che il voto per le Regionali è comunque politico è questo atteggiamento del presidente non fa altro che dimostrarlo. Forza Italia e il centrodestra continua coerentemente a sostenere che sia necessario votare il prima possibile evitando i mesi invernali di dicembre e gennaio che non farebbero altro che accrescere l’esercito degli astenuti' - chiude il capogruppo di Forza Italia.

 

 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Azione: 'Aimag e Hera, fermiamo ..
Zanca, Morelli e Zaccarelli: 'Si lasci alle nuove amministrazioni la responsabilità di tali..
17 Aprile 2024 - 18:44
'Modena, anziani non autosufficienti ..
Mvp: 'Le risorse pubbliche sono aumentate ma non i servizi offerti, questo è inaccettabile'
17 Aprile 2024 - 16:43
Bonaccini ci mette sempre la ..
Dopo averli stanati casa per casa, ora il governatore vola a Bruxelles. Peccato per la ..
17 Aprile 2024 - 09:58
Amianto Civ&Civ, l'assessore: 'Nessun..
Annamaria Vandelli ha risposto all'interrogazione del Movimento 5 Stelle sull'entità del ..
17 Aprile 2024 - 00:58
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58