Stando ai sondaggi, certamente la lista Alleanza Verdi Sinistra otterrà alle Regionali in Emilia Romagna di metà novembre due consiglieri: uno a Bologna e uno a Modena. Per quanto riguarda il seggio che scatterà sotto la Ghirlandina, la lista Avs è stata pensata per favorire un unico candidato. Si tratta infatti di Paolo Trande, volto storico della sinistra modenese.
Da Giorgia Bartoli a Tamara Calzolari, da Francesco Cigarini ad Alessandro Di Bona e ancora Fabio Ferretti, Linda Fusara e Anna Paragliola, sono infatti tutti nomi - pur autorevoli - non in grado di raccogliere le preferenze che Trande porta in dote.
Un successo quasi scontato quello del medico modenese che riuscirà così a coronare il suo sogno politico intessuto di una militanza ormai decennale. Nella galassia della sinistra mastica amaro Andrea Bosi, da sempre rivale di Trande, che dopo essere stato escluso dalla giunta Mezzetti ed essere approdato nel Pd, ha preferito rinunciare a correre nella, molto competitiva in termini di preferenze, lista Dem.
g.leo.
Regionali, lista Avs Modena: candidatura Paolo Trande senza rivali
Nella galassia della sinistra mastica amaro Andrea Bosi, da sempre rivale di Trande, che dopo essere stato escluso dalla giunta Mezzetti ed essere approdato nel Pd, ha preferito rinunciare a correre
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Sagre e feste nel fine settimana in provincia di Modena: la castagna protagonista
'Rifiuti a Modena, così il sindaco riporta l’orologio indietro di quattro anni'
Paldino e Mezzetti ai ferri corti: 'Non sta al sindaco dire a una forza civica cosa fare'
Modena, Bignardi (Pd): 'La polizia locale? Sta alle forze dell’ordine come l’infermiere sta al medico'
Richiedenti asilo: in provincia di Modena in vigore accordo quadro da 59 milioni in 3 anni
'Modena, quella lapide sul palazzo Ducale è un affronto a chi si oppose al regime dei Duchi'
'I nomi di Gaza': a Modena lettura collettiva dei nomi dei bimbi palestinesi uccisi
Sanità, Giacobazzi e Gidari (Forza Italia): 'Serve chiarezza sui flussi extraregionali'



 (1).jpg)