e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Renzi a Modena, profilo basso: 'Il PD? Stiamo perdendo il treno'

La Pressa
Logo LaPressa.it

L'incontro con l'associazione Aut Aut unica tappa della visita modenese dell'ex Premier che parla di politica solo con battute. E dalla stazione riparte sul treno PD


Renzi a Modena, profilo basso: 'Il PD? Stiamo perdendo il treno'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Si è conclusa poco prima delle 11, con 50 minuti di ritardo rispetto al previsto, con la partenza del treno PD dalla stazione di Modena direzione Reggio Emilia, la tappa modenese del segretario nazionale del Partito Democratico Matteo Renzi. Una visita che per scelta ha avuto una sola tappa. Nessuna industria, nessuna istituzione, ma solo la sede dell’associazione Aut Aut, di Cognento, una realtà di volontariato al servizio delle  famiglie  con problematiche legate all’autismo.

 

Renzi saluta i ragazzi e gli operatori tra le misure di sicurezza che impediscono alle telecamere di avvicinarsi troppo poi ricava uno spazio per i giornalisti. Dove parlare dell'importanza rappresentata da realtà come Aut Aut, ma niente politica. Renzi ricorda l'impegno di quello che fu il suo governo per la legge sul 'dopo di noi' ma - dice - quello è solo l'inizio.

Ci sono persone, genitori e nonni straordinari, che svolgono un ruolo fondamentale e che devono sentire lo Stato al loro fianco'

Il sipario costruito sotto la regia del capo comunicazione PD Ricchetti per accompagnare l’ex premier, è evidente. Sfondo sociale, con contorno di specialità gastronomiche del territorio.  In Aut Aut protagonisti i tortellini, preparati dagli operatori della struttura e subito cucinati. Con tanto di spazio e battute dedicate agli amministratori PD. Dal Sindaco al Presidente della Regione ai quali Renzi allunga le porzioni di tortellini. Freddi ma buoni lo stesso. 'Tanto che Muzzarelli è dalle 8 che ne sta mangiando' - afferma scherosamente Renzi allungandogli un altra porzione. Giusto giusto per le riprese video. 

Dall’ex Premier nessuna dichiarazione politica, ma solo una battuta a doppio senso che sembra riferita proprio al PD.

Quando gli viene chiesto 'Quale è lo stato del PD e delle alleanze?', lui risponde: 'Stiamo perdendo il treno'

L'ex Premier in effetti è in ritardo. Il treno del Partito Democratico è fermo da quasi due ore in stazione ad aspettarlo e tiene occupato il binario 1. La partenza era prevista alle 10, ma lui alle 10,30 è ancora a Cognento. Partenza razzo, con dribling nel traffico che nel frattempo viene intasato da un incidente in tangenziale. Ad attenderlo in stazione. un gruppo organizzato di sostenitori con bandiere PD. 'Siamo qui per lui, vogliamo incitarlo ad andare avanti, per portare a termine le riforme interrotte con lo stop al referendum'.  Mentre alcuni che stanno attendendo solo il treno lo criticano: 'Ha perso, aveva detto di andarsene, e l'unica cosa che deve fare è andare a casa'. Il treno parte. Destinazione Italia.

 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Nomina in Hera, per Muzzarelli c'è ..
Il sindaco dovrebbe comunicare la nomina al Consiglio, ma in vista del voto di giugno, ..
19 Aprile 2024 - 12:35
Nomine, Azione stronca Muzzarelli: ..
'Con la candidatura di Rotella come uomo di Muzzarelli le sedie di Hera diventano ..
18 Aprile 2024 - 17:20
Tour nei quartieri, Negrini parte ..
'L’opinione di ogni cittadino è preziosa e fonte di idee per migliorare: è così che ..
18 Aprile 2024 - 15:23
Vicepresidenza Hera, ultima zampata ..
Sul nome di Rotella si assiste a una forte spaccatura all'interno della coalizione che ..
18 Aprile 2024 - 14:44
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58