e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Rete sanitaria modenese, il PD alla Regione: 'Accelerare i progetti'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il Consigliere regionale Maletti: 'Per Vignola, cosìcome per le strutture e i servizi delle aree Nord e Sud'


Rete sanitaria modenese, il PD alla Regione: 'Accelerare i progetti'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Dell’ospedale di Vignola e delle strutture sanitarie che compongono la vasta e capillare rete della sanità modenese si è parlato nella mattinata di oggi, martedì 29 settembre, in Commissione Sanità dell’Assemblea Legislativa regionale. Francesca Maletti, consigliera Pd e Vicepresidente della IV commissione regionale, ha presentato una risoluzione sottoscritta anche dai consiglieri di maggioranza modenesi Palma Costi e Luca Sabattini (Pd) e Giulia Pigoni (Bonaccini Presidente).

“In queste settimane, complice il dibattito elettorale, si è parlato molto dell’Ospedale di Vignola. Ma la rete sanitaria modenese è composita ed estesa, formata da presidi di livello differenti. Una rete che, come è emerso chiaramente con la pandemia, va rafforzata puntando molto sulla sanità territoriale. – ha sottolineato nel suo intervento la consigliera Maletti – Per Vignola è previsto un investimento di 3,5 milioni di euro deliberato dalla Giunta regionale e bene ha fatto la neo sindaca Emilia Muratori a sostenere con forza un potenziamento dell’ospedale.

Il finanziamento è stato confermato dall’Assessore Raffaele Donini, intervenuto oggi in Commissione, e ne beneficeranno i cittadini della provincia modenese e bolognese. È destinato, infatti, alla Casa della Salute e OsCo di Vignola e risulta in fase di avvio lo Studio di Fattibilità che dovrà definire gli interventi realizzabili con questo stanziamento, in maniera coordinata al Progetto LIFE presentato sulla CRA di Vignola”.

“Per noi è importante che la Regione presidi questi interventi come altri previsti per rafforzare la rete sanitaria modenese. Il voto all’unanimità registrato per la risoluzione presentata dal Pd e dalla maggioranza, dimostra che il tema è condiviso. – evidenzia la Vicepresidente della Commissione regionale Sanità – Servono figure professionali prettamente afferenti il mondo socio-sanitario ma anche altre figure tecniche che consentano la programmazione e realizzazione di lavori. Abbiamo riscontrato infatti la carenza di tecnici professionisti impiegati nei Comuni e nelle Aziende Sanitarie Locali, motivo questo di un forte rallentamento nella concretizzazione dei progetti che vogliamo e dobbiamo realizzare per i cittadini”.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Nomine, Azione stronca Muzzarelli: ..
'Con la candidatura di Rotella come uomo di Muzzarelli le sedie di Hera diventano ..
18 Aprile 2024 - 17:20
Tour nei quartieri, Negrini parte ..
'L’opinione di ogni cittadino è preziosa e fonte di idee per migliorare: è così che ..
18 Aprile 2024 - 15:23
Vicepresidenza Hera, ultima zampata ..
Sul nome di Rotella si assiste a una forte spaccatura all'interno della coalizione che ..
18 Aprile 2024 - 14:44
Suicidio medicalmente assistito: il ..
L'atto con cui si chiede l'annullamento delle delibere della giunta regionale è stato ..
18 Aprile 2024 - 13:15
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58