Italpizza
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
articoliPolitica

'Rifiuti Roma, finito il teatrino PD'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Gli Onorevoli Ferraresi e dell'Orco mettono fine alla vicenda: 'I rifiuti saranno trattati nel Lazio, e Roma non è quella della propaganda di Renzi'


'Rifiuti Roma, finito il teatrino PD'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

“Basta bugie! Dopo settimane in cui Bonaccini e Renzi hanno imperversato sulle pagine dei quotidiani italiani raccontando la storiella dei rifiuti romani in Emilia oggi mettiamo la parola fine a questo teatrino dal sapore meramente pre-elettorale. Nessun rifiuto della Capitale arriverà a Modena, o a Parma, o a Bologna. I rifiuti in questione saranno trattati in un impianto di Trattamento Meccanico Biologico avanzato del Lazio”. Lo affermano Vittorio Ferraresi e Michele Dell’Orco deputati M5S.

“Ma non è finita qui perché a smentire le bugie di Bonaccini e del Pd sull’emergenza rifiuti romana ci sono anche le parole del presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione Cantone che sottolinea, ancora una volta, come a salvare Roma sia stato l’accordo preso in ottobre tra Anac, l’amministrazione Raggi e Ama Spa e il commissariamento di Colari, sostenuto a gran forza dall’amministrazione 5 Stelle – affermano Ferraresi e Dell’Orco – lo stesso Cantone ha ribadito che proprio il sistema di commissariamento dell’appalto Colari ha permesso di evitare il disastro.

Ora è necessario proseguire in questa direzione, promuovendo un nuovo appalto e superando il monopolio, incentivando la raccolta porta a porta e gli impianti di compostaggio di riciclo e selezione avanzata. Cosa che la giunta Raggi, a differenza dei loro predecessori, sta già facendo”.

“Detto ciò – concludono Ferraresi e Dell’Orco –  anche questo caso è emblematico di come la macchina della disinformazione sia al lavoro come non mai per provare a tirare acqua al malconcio mulino Pd. Le ultime gocce si spera, visto che ormai anche i muri hanno capito quante parole al vento escano da quel partito”. 

Cosa sta accadendo a Roma

Nel loro intervento i parlamentari emiliano romagnoli si sono soffermati sui dati delle gestione dei rifiuti a Roma. 'Vogliamo informare i cittadini emiliani che in queste settimane sono bombardati dalla disinformazione guidata dalla macchina Pd, come stanno realmente le cose'

1) IMPIANTI : Entro gennaio verranno depositati da Ama Spa progetti e richieste autorizzative per costruire 2 impianti di compostaggio ed 1 di riciclo-selezione avanzata

2) RACCOLTA PORTA A PORTA: Oggi Roma è già al 45% di raccolta differenziata, più di  Berlino, Vienna, Parigi, Londra, Madrid.E’ gia partita la raccolta differenziata porta a porta con sacchetti elettronici intelligenti con tag nel quartiere ebraico (85%) e a fine febbraio verrà estesa a quasi 500mila persone in due Municipi e poi nel 2018 toccherà 1.1 milioni di abitanti e tutta Roma entro gli altri anni (parliamo di un bacino di 3 milione di persone).

3) RACCOLTA UTENZE COMMERCIALI: In collaborzione con Comieco stato già avviato da fine dicembre un servizio di raccolta porta a porta carta-cartone per 4500 utenze commerciali dei principali quartieri.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
'Fuori dagli accordi col PD, siamo la..
Svanito accordo con Alleanza Sinistra Verdi e Movimento 5 Stelle, Modena Volta Pagina, ..
18 Marzo 2024 - 14:00
Sicurezza stradale: il M5S Modena ..
Il Movimento commenta i dati degli incidenti stradali, critica le modifiche al codice della ..
18 Marzo 2024 - 10:00
Modena, flash mob a favore di Israele..
I manifestanti si sono presentati con la stella di David al petto per chiedere la pace in ..
16 Marzo 2024 - 23:53
San Cesario, Lega e Fratelli d'Italia..
Il consigliere d'opposizione correrà con la lista Centro-destra per la rinascita'. 'Siamo ..
16 Marzo 2024 - 19:46
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58