Rigenerazione Urbana, il M5S plaude all'approvazione della delibera

L'atto di indirizzo per la redazione dell'Avvio Pubblico 2025 piace al Movimento: 'Scelta di campo, frutto di visione politica chiara e inclusiva'
La delibera, illustrata dall’assessore all’Urbanistica Carla Ferrari, è stata approvata con il voto favorevole di Pd, Avs, M5s, Pri-Azione socialisti liberali, Spazio democratico e Modena per Modena. Contrari Fratelli d’Italia, Forza Italia e Modena in ascolto, mentre Modena civica si è astenuta. Il documento mira a raccogliere manifestazioni d’interesse da parte di operatori privati per interventi di rigenerazione urbana, in linea con il Piano urbanistico generale.
Il Movimento 5 Stelle, che in consiglio Comunale è rappresentato dal consigliere Giovanni Silingardi e in giunta dall'assessore con delega alla partecipazione Vittorio Ferraresi, ha sottolineato come questa delibera rappresenti una visione politica chiara e inclusiva, in netto contrasto con l’approccio della destra, accusata di proporre interventi privi di strategia e visione. 'Le trasformazioni urbane non sono affari immobiliari, ma atti politici', affermano i rappresentanti del Movimento, evidenziando l’importanza di un percorso partecipativo che ha coinvolto centinaia di cittadini nella formulazione di 115 proposte per il futuro della città.
Con questa delibera, il Movimento 5 Stelle ribadisce il proprio impegno per una rigenerazione urbana che sia anche sociale, culturale, ambientale ed economica. 'Le periferie, i rioni, il centro storico non sono margini da gestire, ma cuori da far pulsare' dichiarano, sottolineando 'l’importanza di affrontare i problemi strutturali della città con strumenti concreti e una visione di lungo termine'.Nella foto, Giovanni Silingardi, Capogruppo M5S Comune Modena
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Modena, tonnellate di sabbia in piazza Roma: scelta incomprensibile'

Modena, ampliamento della Monterè: il Tar stronca l'operazione voluta da Muzzarelli

Inceneritore Modena, una centrale elettrica da 13 milioni: Hera pronta a rinunciarvi?

Diede del 'compagno' al Vescovo di Modena: Belpietro condannato per diffamazione
Articoli Recenti
Modena, Giovanardi: 'Da Mezzetti comizietto fuori luogo contro Israele'

Maria Grazia Modena contro Mezzetti: 'Concione su Gaza, solo bassa strumentalizzazione'

Meloni cita Berlusconi: 'Sarà sempre l’amore e non l’odio a far muovere quello che facciamo'

Da Modena a Pontida, la Lega omaggia Kirk e dice no al sostegno militare all'Ucraina