e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Rizzo (FI): 'In politica si vince e si perde, io stavolta ho perso'

La Pressa
Logo LaPressa.it

E poi la critica al partito: 'Non è più il tempo di passerelle ed applausi, ma di autocritica che per troppo tempo è mancata'


Rizzo (FI): 'In politica si vince e si perde, io stavolta ho perso'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Non essendo solito giudicare l’impegno altrui, non voglio scadere nell’errore di molti che, il giorno dopo le elezioni, diventano politologi di successo che fin dal primo giorno avevano la verità in tasca. No. Per questo non ho intenzione di lanciarmi in super-analisi sul risultato della coalizione, sul candidato sindaco, sugli alleati, ma vorrei soffermarmi sul risultato di Forza Italia ed il mio in particolare. Per quanto riguarda me, c’è poco da dire, in politica si vince e si perde, sia pure per una manciata di preferenze (del resto nel calcio è un gol a fare la differenza) ed io ho perso'.
Così Lorenzo Rizzo, segretario dei Giovani di Forza Italia e candidato di Forza Italia in Consiglio comunale a Modena analizza con onestà l'esito elettorale.

Un esito che lo ha visto restare fuori dal Consiglio comunale con 123 preferenze dietro a Piergiulio Giacobazzi, eletto con 143 preferenze e Anna Maria Bonaccini e Dario Franco, 124 preferenze ciascuno.

'Ringrazio chi ha voluto darmi fiducia, magari votando un partito che non li rappresenta più da tempo o che mai li ha rappresentati, credo che sia il segnale più bello che possa aver ricevuto e che più mi rincuora e che mi dà speranza: il sapere di essere stimato al di là dei simboli di partito e che qualcuno ancora voti la persona e non il loghino. Votare oggi Forza Italia è sempre più difficile, non serve un esperto in statistica per capirlo, come non serve un’analisi approfondita per capire che anche a Modena, si è sofferto sull’ondata del dato nazionale. Quello che più mi dispiace è vedere colleghi di partito continuare a vedere il bicchiere mezzo pieno quando è chiaro che l’ultima goccia è defluita ormai da tempo. Non è più il tempo di passerelle ed applausi, ma di autocritica che per troppo tempo è mancata, conducendo Forza Italia ad essere l’unico partito di centrodestra e dell’opposizione a perdere voti dimezzandoli rispetto ad un anno fa'.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Europee, Platis ha firmato a Roma la ..
Ingegnere, funzionario nel pubblico impiego, è vice coordinatore regionale di Forza Italia
19 Aprile 2024 - 19:07
'Vicepresidenza Hera, per il Pd la ..
Sul tema della nomina del vicepresidente Hera interviene il capogruppo di Fdi Elisa Rossini
19 Aprile 2024 - 16:08
Un bando da 200.000 euro di ..
Varato a livello regionale per progetti e interventi assistiti di supporto a malati, ..
19 Aprile 2024 - 13:27
Nomina in Hera, per Muzzarelli c'è ..
Il sindaco dovrebbe comunicare la nomina al Consiglio, ma in vista del voto di giugno, ..
19 Aprile 2024 - 12:35
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58