e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

'Salviamo l'ospedale di Pavullo' torna alla carica

La Pressa
Logo LaPressa.it

Ad avvenuta chiusura del punto nascite, il comitato che si è battuto per contrastarla ora lancia l'appello sui rischi e sui finanziamenti promessi per l'ospedale, ed il 16 ottobre chiama a 'rapporto' politici e parlamentari. Bettini: 'Le promesse ci hanno solo svuotato di servizi essenziali'


'Salviamo l'ospedale di Pavullo' torna alla carica
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Non c'è più  tempo da perdere, e così per lunedì 16 ottobre, per le ore 20, ho fissato, presso la sala consigliare dell'Unione dei Comuni in Pavullo  l'incontro  di confronto tra i Comitati pro Ospedale di Pavullo e i Rappresentanti Istituzionali, per l'approfondimento  delle criticità di alcuni Reparti, a seguito anche del diniego alla Deroga sul Punto nascite e sui potenziamenti effettivamente stanziati per l'ospedale, compresi quelli per il Pronto Soccorso'.

Rilancia così il rappresentante del Comitato di cittadini Salviamo l'ospedale di Pavullo, Maria Cristina Bettini.

L'incontro che in vista della risposta della commissione ministeriale sull'opportunità (remota) di evitare la chiusura programmata (e ora sancita), del punto nascite di Pavullo e che era stato chiesto dai 4 Comitati a difesa del punto nascite al Presidente della Regione, della Provincia e ai parlamentari modenesi, aveva avuto la risposta ufficiale all'invito del solo On.

del Movimento 5 stelle dell'Orco. E di fatto mai avvenuto.

Un incontro informale di alcuni rappresentanti dei comitati si era si era svolto in sordina, presso la sede della  Provincia di Modena, due settimane fa, convocato dai parlamentari del PD. Ma oltre alla non ufficialità della riunione, da questa non sarebbe emerso nulla di più di quello che già si sapeva. Ovvero della richiesta di deroga in corso di valutazione da parte del Ministero. Deroga che sarebbe arrivata da lì a poco, con esito negativo per Pavullo. Bocciatura che ha reso inutile l'incontro ufficiale sul punto nascite che ora il Comitato rilancia non più per il pressing sulla deroga per l'apertura, ma per la garanzia sui finaziamenti (circa 6 milioni) promessi per il potenziamento dell'ospedale.

'Non sono rassicurazioni che cerchiamo, prosegue Maria Cristina Bettini di 'Salviamo l'ospedale di pavullo,' ma programmazione e stanziamenti; le promesse ci hanno solo svuotato di servizi essenziali.

Inutile promulgare leggi a sostegno di politiche di sviluppo socio economico per i piccoli comuni quando ci viene tolto il diritto alla cura e alla Salute. 
Lunga la lista degli invitati a partire dal Presidente della Regione E.R. Bonaccini, il Presidente della Provincia di Modena Muzzarelli, il Pres. dell' Unione dei Comuni Bonucchi, i Dirigenti Asl Annicchiarico e Sermonti, le Consigliere Regionali Serri, Gibertoni e Sensoli, i Senatori Giovanardi e Vaccari, l'Ass. Venturi ed infine gli On. Baruffi, Dell'Orco e Pini. Speriamo che almeno questa volta rispondano'

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
‘Bonaccini fugge in Europa e lascia..
Bargi stigmatizza la scelta di Bonaccini di abbandonare tutto per ‘un suo tornaconto ..
21 Aprile 2024 - 15:54
Voto a Modena, ecco il programma di ..
‘Abbiamo lavorato su tredici punti concreti che diano un cambio di passo sempre più ..
21 Aprile 2024 - 15:48
Fuga di Bonaccini e voto anticipato: ..
'Continuerò a fare il presidente della Regione Emilia Romagna fino alla fine del mandato, ..
21 Aprile 2024 - 11:13
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58