e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
progettiQuelli di Prima

Salvini a Vignola, Corti (Lega): 'Da Pd polemiche strumentali'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Galli (FI): 'I bambini sono vittime di Bibbiano non di Salvini. Non accettiamo lezioni da chi sfrutt? anche la cittadinanza a Vasco Rossi per farsi pubblicità'


Salvini a Vignola, Corti (Lega): 'Da Pd polemiche strumentali'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


“Il confronto è il sale della democrazia e Matteo Salvini, al contrario di chi si nasconde dietro alle manovre di palazzo, non ha alcun timore di stare in mezzo alla gente. Anzi, Salvini e gli esponenti della Lega sono sempre nelle piazze, a parlare con le persone, anche sul nostro territorio, come dimostrato in questi giorni'. Così il senatore Lega Stefano Corti replica alle critiche sulla presenza di Salvini a Vignola in Concomitanza con Bambinopoli.

'C’è chi parla di contestazioni, ma l’unica contestatrice ha potuto esporre il proprio cartello senza ricevere alcuna offesa o minaccia, come possono confermare tutti i presenti. Spiace prendere delle parole fuori luogo da parte del Pd locale, le solite polemiche sterili e strumentali: il nostro leader Matteo Salvini ancora una volta è stato accolto da folle di elettori, giornalisti, per confrontarsi in maniera civile e democratica - chiude Corti -.

Questo facciamo noi, quotidianamente: c’è chi vive e trama nei palazzi, per paura delle urne e del giudizio del popolo, e  c’è invece chi, come noi, sta in mezzo alla gente”.

Parole sottoscritte anche dal consigliere regionale di Forza Italia Andrea Galli. 'La presenza di Salvini ieri a Vignola era non solo giustificata, ma doverosa e fondamentale per dare forza a un centrodestra che finalmente può davvero vincere le elezioni regionali e scardinare un sistema di potere che in Emilia Romagna perdura da oltre 70 anni. Le polemiche assurde e strumentali del Pd e della sinistra sulla concomitanza con la manifestazione 'Bambinopoli' sono davvero incredibili - continua Galli -. Una sinistra che continua a non fare autocritica davanti agli orrori di Bibbiano e che ha addirittura escluso il centrodestra dalla commissione di presidenza regionale, si permette di fare la morale facendosi scudo con la difesa dei bambini.

I bambini ieri a Vignola non sono stati per nulla infastiditi da Salvini, ci mancherebbe, purtroppo vorremmo poter dire altrettanto per i tanti piccoli strappati alle loro famiglie da un Sistema di affidi legato a doppio filo al centrosinistra di governo. Sullo strumentalizzare un evento popolare, poi, davvero non accettiamo lezioni da chi sfruttò anche la cittadinanza a Vasco Rossi per fare pubblicità elettorale'. 

'I prossimi mesi che abbiamo di fronte rappresentano per noi il terreno di battaglia di una sfida epocale', chiude il capogruppo Galli. 'Forza Italia si impegnerà insieme a tutto il centrodestra in ogni modo per dare finalmente una alternativa di Governo agli emiliano romagnoli. Ha ragione Salvini: questa terra deve essere liberata e noi ci saremo'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Feed RSS La Pressa
Quelli di Prima - Articoli Recenti
... E ci passavi cosìtanto tempo che..
Per poi ritornare...
03 Gennaio 2014 - 23:39
Libera, le consulenze di Enza Rando
L'avvocato, membro del cda Crmo, nel 2015 ha avuto da Bonaccini un incarico da 25mila euro
02 Gennaio 2014 - 19:36
Quando la Rando scrisse che Prima ..
Le consulenze da migliaia di euro della Numero 2 di Libera
02 Gennaio 2014 - 18:25
Dia: 'Mafie integrate in Emilia'
Cutresi ?perfettamente integrati? E la Camorra ora à più presente?
02 Gennaio 2014 - 13:54
Quelli di Prima - Articoli più letti
Libera, le consulenze di Enza Rando
L'avvocato, membro del cda Crmo, nel 2015 ha avuto da Bonaccini un incarico da 25mila euro
02 Gennaio 2014 - 19:36
Quando la Rando scrisse che Prima ..
Le consulenze da migliaia di euro della Numero 2 di Libera
02 Gennaio 2014 - 18:25
Dia: 'Mafie integrate in Emilia'
Cutresi ?perfettamente integrati? E la Camorra ora à più presente?
02 Gennaio 2014 - 13:54
Brindiamo tutti con Casari
Che non manchino mai sorrisi e vittoria
01 Gennaio 2014 - 20:06