Italpizza
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Mivebo
articoliPolitica

'Salvini e Zingaretti se ne sono andati senza lasciare nulla'

La Pressa
Logo LaPressa.it

I civici di Modena Ora: 'Modena ha bisogno di un governo che conosce la città, non di slogan nazionali. La nostra proposta sul tema sicurezza è concreta'


'Salvini e Zingaretti se ne sono andati senza lasciare nulla'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

“Svanita la corsa alla piazza più piena, spariti i ministri alla Centinaio che si vergognano di loro stessi, passati i selfie con Salvini e Zingaretti e gli slogan urlati con le vene del collo gonfie, prosegue la campagna elettorale in una Modena che continua ad essere la città da un lato governata male dal centrosinistra che ha chiuso le porte a un intero mondo economico, dall’altro costretta a vedere l’avanzata di un centrodestra che nulla ha di centro e che ha come unico cavallo di battaglia l’allarme sicurezza e immigrati della Lega. Questa città merita una alternativa civica lontana dalle promesse a vanvera, legata al territorio e svincolata da dinamiche romane”. Il commento arriva dalla candidata sindaco di Modena Cinzia Franchini.


“Salvini e Zingaretti se ne sono andati senza lasciare nulla, dopo aver parlato a una Modena che non conoscono in piazze che hanno gareggiato sterilmente sui numeri, aggrappati a luoghi comuni o ancor peggio alla nonna che viveva sotto la Ghirlandina – continua Cinzia Franchini -. Eppure le due coalizioni partitiche di destra e sinistra fanno riferimento solo ai leader nazionali per strappare consensi. I modenesi invece vogliono risposte concrete ai problemi stringenti come la qualità dell’aria, la sicurezza, il degrado urbano. Chiedono un centro più vivo, una amministrazione vicina a tutti, sostegno alle famiglie in difficoltà e semplificazione burocratica. Temi di fronte ai quali il centrosinistra di Muzzarelli balbetta costretto a nascondere una eredità fallimentare e legato a doppio filo a un sistema chiuso di potere. Temi che la Lega non vuole affrontare concentrando ogni sforzo solo sul promettere più sicurezza.

Modena Ora ribadisce le proprie proposte programmatiche e, in particolare, proprio sul tema della sicurezza, propone una puntuale riorganizzazione della polizia municipale. Raggiungere e mantenere costantemente come standard obbligatorio la quota di 220 agenti, consentire al personale con anzianità di servizio ultra trentennale di non svolgere più servizi notturni o su strada e incentivare la presenza esterna degli agenti, riducendo l’attività davanti alle scuole degli agenti che attualmente impegna di media quasi due ore su un turno di sei ore, sostituendoli almeno in parte dai volontari della sicurezza”.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
'Modena, scrigno di tesori che ..
Le parole del ministro Sangiuliano, le immagini e le schede dei sei grandi immobili pubblici..
14 Marzo 2024 - 01:01
Voto a Nonantola, Monica Contursi ..
E' Monica Contursi il candidato del centrodestra a Nonantola, su di lei hanno trovato ..
13 Marzo 2024 - 21:55
Forza Italia, Fratelli d'Italia e PD:..
Carpentieri (PD): 'Un successo la sinergia diversi livelli istituzionali'. Giacobazzi (FI): ..
13 Marzo 2024 - 18:30
Fdi: 'Voto Modena, verso l'accordo ..
Pulitanò: 'Grande ammucchiata con il solo proposito di battere le destre'
13 Marzo 2024 - 17:32
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58