e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

'San Filippo Neri, Borellini e Cavani non hanno nulla da dire?'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Rizzo (FI): 'Per il Presidente della Provincia, Tomei, la Finanza avrebbe fatto un controllo alla San Filippo Neri come in un bar di periferia'


'San Filippo Neri, Borellini e Cavani non hanno nulla da dire?'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


'Durante il consiglio provinciale di lunedì scorso, l'ennesima prova imbarazzante del PD, Muzzarelli fugge esorcizzato dal solo sentire il nome 'San Filippo Neri', mentre un Tomei in versione imbarazzata continua a non intervenire evitando di chiedere le dimissioni del CdA, della Presidente, nonché della direttrice abusiva Cristina Cavani - tesoriera del PD modenese - che, lo ricordiamo, percepisce uno stipendio di 30 mila euro all’anno nonostante il suo mandato sia scaduto nel 2013: la famosa etica del PD'. Così Lorenzo Rizzo, candidato Forza Italia, torna sul caso San Filippo Neri dopo le dichiarazioni del presidente Tomei.
 
'Da Statuto della Fondazione, entro il 31 maggio, il CdA dovrà presentare un resoconto sull'attività della SFN, che immaginiamo essere ormai quasi pronto, nel quale la presidente Luciana Borellini abbia chiesto a Cristina Cavani di lasciare il suo posto e di cancellare il contratto di affitto con la Camera di Commercio, che ricordiamo fu firmato dalla Cavani stessa e non dall'ex Presidente Castignetti e costò 20 mila euro l'anno di soldi pubblici.

Supponiamo, infine, che saranno definitivamente chiariti gli elevati ed inspiegabili contributi spese da Università e Patronato “Figli del Popolo” per non parlare degli spostamenti di denaro, ancora tutti da comprendere, come “il leggendario contributo Cavani” o i soldi spostati dalla Fondazione all'associazione SFN International. Altra vicenda ancora tutta da spiegare ai modenesi è il misterioso furto di inizio agosto del PC personale della Direttrice: Luciana Borellini ha aggiornamenti da darci in merito? Ricordiamo che la Cavani era disperata per aver perso anni di lavoro, mentre Muzzarelli in Consiglio Comunale dichiarò che nulla era stato perso - afferma Rizzo -. Chiediamo inoltre di conoscere come siano stati gestiti i circa 400 mila euro del bando Diritto al futuro sulla dispersione scolastica nella Provincia di Modena. Secondo fonti di stampa, tali fondi sarebbero stati distribuiti ad oltre 130 tra enti, associazioni e cooperative.

C’è un resoconto in merito?  La gestione Borellini ci lascia al momento assai perplessi, sul sito ad esempio, sulla pagina amministrazione trasparente, sono scomparsi tutti i nomi dei dipendenti, forse in seguito agli esposti che denunciavano almeno due assunzioni senza bando? In attesa di conoscere gli esiti dell'ispezione della Guardia di Finanza, chiediamo a Luciana Borellini di rispondere a tutte le nostre domande, rendendo pubblico il resoconto alla Provincia e aggiornando i modenesi sul furto del PC. Chiediamo inoltre a Cristina Cavani di rilasciare qualche dichiarazione, dopo un silenzio durato mesi'.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Azione: 'Aimag e Hera, fermiamo ..
Zanca, Morelli e Zaccarelli: 'Si lasci alle nuove amministrazioni la responsabilità di tali..
17 Aprile 2024 - 18:44
'Modena, anziani non autosufficienti ..
Mvp: 'Le risorse pubbliche sono aumentate ma non i servizi offerti, questo è inaccettabile'
17 Aprile 2024 - 16:43
Bonaccini ci mette sempre la ..
Dopo averli stanati casa per casa, ora il governatore vola a Bruxelles. Peccato per la ..
17 Aprile 2024 - 09:58
Amianto Civ&Civ, l'assessore: 'Nessun..
Annamaria Vandelli ha risposto all'interrogazione del Movimento 5 Stelle sull'entità del ..
17 Aprile 2024 - 00:58
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58