Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Mivebo
articoliPolitica

'Ospedali area nord, basta melina, si equipari Mirandola a Carpi'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il Consigliere provinciale FI Platis sull'ipotesi di due ospedali allo stesso livello: 'Il PD rifiutato ha di farlo, stucchevoli i sindaci Dem che ora dicono si'


'Ospedali area nord, basta melina, si equipari Mirandola a Carpi'

'Negli ultimi anni, carte alla mano, il PD si è sempre rifiutato di mettere sullo stesso piano l’ospedale di Mirandola e quello di Carpi e anche all’ultima Conferenza Territoriale Sociale Sanitaria il sindaco Muzzarelli non è andato in quella direzione. Leggere che i Sindaci della bassa sono felici del risultato è stucchevole'. Lo afferma il Consigliere provinciale di Forza Italia Antonio Platis a commento della linea di indirizzo emersa ieri dalla Conferenza territoriale che pone come obiettivo la presenza, per il bacino dell'area nord della provincia, di due ospedali (Carpi e Mirandola) dello stesso livello. Ora i due ospedali non lo sono essendo Mirandola stato declassato dal Piano Azione Locale della sanità modenese, del 2011.

'L’emergenza sanitaria - prosegue Platis - ha messo a nudo la fragilità del modello emiliano che ha svuotato i centri di provincia per accentrare tutto nei capoluoghi.

 Durante la fase acuta del Covid sono stati predisposti nuovi posti letto e anche la terapia intensiva al Santa Maria Bianca. Bisogna confermare questa scelta e la politica deve prendere delle decisioni.

Lunedì 27 in consiglio provinciale sarà discussa e votata proprio la nostra proposta: questi i punti principali relativi proprio a Mirandola: immediato ripristino delle funzionalità e dei reparti in servizio al Santa Maria Bianca prima dell’emergenza Coronavirus; avvio in sede di CTSS di un serrato confronto, vista l’inaspettata convergenza anche del PD, per mantenere i posti letto di terapia intensiva attivati e per rimodulare l’offerta chirurgica ed ortopedica; estensione dell’attività pediatrica portando i posti letto da obi a “letti ordinari” con il conseguente potenziamento medico ed infermieristico per garantire il servizio esclusivamente in presenza.




Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 


Politica - Articoli Recenti
'Il Pd è il partito della borghesia ..
A parlare è l'ex presidente di Legacoop Modena Roberto Vezzelli
31 Luglio 2022 - 14:17
Ucraina, il Papa ora fa il Papa: ..
Parole che suonano come un monito profondo da parte del Pontefice alla posizione dell'Europa..
31 Luglio 2022 - 12:50
Alla fine Puzzer si candida, sarà ..
Stefano Puzzer ha cambiato idea. Il leader del movimento 'La gente come noi non molla mai' ..
31 Luglio 2022 - 12:17
Di Maio in seggio emiliano blindato ..
Il video di allora: 'Io col partito che in Emilia Romagna toglieva i bambini alle famiglie ..
30 Luglio 2022 - 20:24
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58