Sanità, sicurezza e difesa del territorio: per le regionali Forza Italia apre bottega
SEI STANCO DI LAVORARE TANTO E OTTENERE POCO?
Italpizza
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
SEI STANCO DI LAVORARE TANTO E OTTENERE POCO?
articoliPolitica

Sanità, sicurezza e difesa del territorio: per le regionali Forza Italia apre bottega

La Pressa
Logo LaPressa.it

Inaugurato in piazzale Sant'Agostino lo spazio di confronto con la città e a supporto della candidatura di Antonio Platis: 'Oltre il comitato elettorale, simbolo di un partito strutturato, spazio di confronto con la città'


Sanità, sicurezza e difesa del territorio: per le regionali Forza Italia apre bottega
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Una vetrina affacciata su piazzale S.Agostino. Qui dove i modenesi dai capelli bianchi ricordano la sede e la grande insegna della Democrazia Cristiana, campeggia un'altra insegna di partito: quella di Forza Italia unita al nome del candidato di punta del partito a Modena alle prossime elezioni regionali: Antonio Platis, Vicecoordinatore regionale e Consigliere provinciale.
'Questo spazio rappresenta più di una sede del comitato elettorale. Apriamo la serranda in una area importante della città dove purtroppo anziché aprire le serrande dei negozi e delle botteghe si abbassano spesso in modo definitivo, per l'insicurezza e le condizioni che non favoriscono a Modena la valorizzazione del centro e delle attività tradizionali.
Inoltre vuole essere anche uno spazio di confronto e di incontro sui temi della città della campagna elettorale, oltre che simbolo di un partito che anche dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi cresce ed è sempre più strutturato in città e in provincia'. - afferma Platis.

Oggi presentazione alla stampa, lunedì inaugurazione aperta al pubblico, alle ore 18.30, con il coordinatore provinciale Piergiulio Giacobazzi, i Dirigenti locali ed i simpatizzanti.
Parte così la sfida per le regionali di Antonio Platis, vice coordinatore regionale e candidato modenese per le elezioni del 17 e 18 novembre. Sfida enorme quella di Forza Italia e del cntro destra a sostegno della candidata civica Elena Ugolini, contro il sistema politico e partitico che esprime il governo della Regione. E che ha come candidato espresso dal PD Michele De Pascale.
'Siamo convinti che si possa incidere davvero e cambiare le cose in Regione, vero crocevia di tante scelte fondamentali per famiglie ed imprese.
Ci sono tre temi che non possono essere lasciati in mano agli eredi di Bonaccini, a partire dalla sanità, che ha sicuramente eccellenze ma ha anche criticità come non se ne erano mai viste, nelle liste di attesa, molte inaccessibili e bloccate, per esami diagnostici o specialistica ambulatoriale, nella carenza di personale, nelle criticità dei servizi territoriali che spingono o obbligano sempre più persone a rivolgersi al privato. Problemi non degni di ciò che l'Emilia-Romagna ha sempre espresso. Per arrivare alla sicurezza e alla difesa del territorio. Sotto gli occhi di tutti - prosegue Platis - è il degrado e l'abbandono alla criminalità di vere e proprie porzioni di territorio, compresa quella del centro storico, i ritardi nel mantenere e curare gli argini dei fiumi e, più in generale, tutto il tema della difesa del suolo. Su questi tre macrotemi si gioca l'alternanza con la sinistra e Forza Italia tanto si è spesa sia localmente che a livello nazionale per riuscire a dare risposte concrete ai cittadini. Puntiamo a far sì che proprio con azioni concrete possano tornare a credere nelle istituzioni e nella politica, quella che si batte davvero per i diritti di tutti'.

Gi.Ga.

Gianni Galeotti
Gianni Galeotti

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consiglie..   Continua >>


 

Italpizza

Mivebo
Politica - Articoli Recenti
Sovraffollamento carceri, M5S: 'Più risorse per soluzioni di reinserimento'
Ascari, Silingardi, Bonora e Moretti hanno incontrato il direttore dell'istituto per un ..
12 Gennaio 2025 - 23:23
'Criminalità Modena da bollettino di guerra e il super-assessore tace'
‘Cittadini sempre più spesso vittime di immigrati delinquenti. Promesse di Mezzetti ..
12 Gennaio 2025 - 19:34
Rifiuti Modena: Mezzetti fa il poliziotto buono, Hera quello cattivo
O quella lettera non vale nulla o il sindaco promette dialogo a cose fatte. In ogni caso a ..
12 Gennaio 2025 - 08:40
'Rifiuti Modena, che fine ha fatto il famoso tavolo di negoziazione?
'Se anche un OdG approvato 11 mesi fa che viene richiamato nel programma elettorale di chi ..
12 Gennaio 2025 - 08:33
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in Italia fa davvero paura
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i 50enni l'Articolo 1 non vale più
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non dimenticheremo e non vi perdoneremo
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super Green Pass: lo specchio del Male
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58