Nel confronto con il governo 'il nostro approccio è molto pragmatico, noi accanto a ogni critica feroce avremo sempre una proposta alternativa'. Così Elly Schlein, segretaria Pd, su SkyTg24. Rispetto alle alleanze possibili, ad esempio con il Terzo polo, 'abbiamo appena fatto le primarie e vinto un congresso, la mia priorità è rilanciare l'azione politica del Pd perché il congresso serve a ritrovare un'identità chiara sui tre temi che abbiamo messo alla base della nostra proposta: il contrasto alle diseguaglianze, l'emergenza climatica e quindi come facciamo una vera conversione ecologica e la questione del contrasto alla precarietà, come rilanciare il lavoro di qualità un lavoro dignitoso' - dice Schlein.
'Su questi temi sarò assolutamente aperta al dialogo con tutte le forze alternative alle destre e pungoleremo in modo costruttivo la maggioranza di governo su questi temi'. E allora 'le alleanze si costruiscono sulla concretezza di una visione che si può condividere, ma non e questa la nostra priorità - dice la segretaria Pd - perché avremo delle amministrative regionali, nei territori discuteremo su come fare le proposte migliori, ma la prossima sfida sono le europee' e 'intendiamo porre un serio problema a questa maggioranza'.
Schlein: 'Critiche feroci abbinate a proposte alternative'
'La mia priorità è rilanciare l'azione politica del Pd perché il congresso serve a ritrovare un'identità chiara sui tre temi fondanti la nostra proposta'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Insicurezza volontari Festa dell'Unità: il PD risponde con un 'no comment'
Modena al buio, ora parla il sindaco Mezzetti: 'I cittadini hanno ragione, esigo chiarezza da Edison ed Hera'
Modena, Unimore dà il via libera all'Intelligenza artificiale per scrivere le tesi di laurea
'Il PD ha utilizzato anche il 2 agosto per alimentare lo scontro politico'
Articoli Recenti
Anche De Pascale 'sposa' il Dig Bella Ciao: altri 50.000 euro dalla Regione
Bonaccini: 'Vota a destra chi ha poco studiato e sta peggio economicamente'
Risoluzione di Paldino (Civici) in Regione: 'Torniamo alle preferenze per ridare voce alle persone e ai territori'
Scuola, 'la carica degli 800': tre giorni di assegnazioni Ata tra valigie e attese infinite per un contratto

