Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Mivebo
articoliPolitica

'Sciopero dipendenti pubblici? La polizia locale non fa ponti'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il Sulpl: 'Il servizio sarà garantito senza difficoltà da oggi a mercoledi prossimo per le consuete attività di presidio del territorio'


'Sciopero dipendenti pubblici? La polizia locale non fa ponti'

'Il Sulpl riconosce come fondamentale il diritto allo sciopero, che negli anni ha rappresentato una conquista per tutti i lavoratori a garanzia delle loro tutele costituzionalmente garantite. Senza permetterci di entrare nel merito delle motivazioni che hanno indotto le segreterie Nazionali di Cgil, Cisl e Uil ad indire uno sciopero nazionale, organizzato a 'cavallo di un lungo ponte' ed in un periodo pandemico come quello che il paese sta attraversando, il Sulpl, il sindacato della Polizia Locale italiana vuole tuttavia precisare che i lavoratori della sicurezza locale in generale e quella di Modena in particolare non faranno alcun 'ponte''. Così in una nota il sindacato della polizia locale commentando lo sciopero annunciato per mercoledì dal pubblico impiego (qui la notizia).
'Il servizio non solo sarà garantito senza difficoltà da oggi a mercoledi prossimo per le consuete attività di presidio del territorio e di controllo dettati dai DPCM Covid, ma viste le difficoltà che si potranno creare alla circolazione ed in prossimità dei ponti sul fiume Secchia, sono state reclutati, senza difficoltà e con poche ore di preavviso altri Agenti oltre a quelli già previsti in turno, a partire dalla serata di oggi per questa ulteriore 'emergenza', a conferma della vicinanza alla collettività - continua il Sulpl -. La normativa nazionale che regola il diritto di sciopero prevede l'obbligo per le Amministrazioni di individuare formalmente dei contingenti per garantire i servizi minimi essenziali, siamo, pero', certi che si registrerà scarsa adesione allo sciopero e quindi i Cittadini potranno continuare a contattare anche il 9 ottobre la Polizia Locale; in data 7 alcuni uffici del Comando, presidiati quasi esclusivamente da personale amministrativo saranno non accessibili al pubblico a seguito di accordi sindacali intercorsi da mesi, molto prima dell'indizione di uno sciopero che la maggior parte dei cittadini, e non solo, non comprenderà; forse, invece, allontanerà ancora di piu' gli stessi dai dipendenti pubblici e dai sindacati confederali organizzatori'.



Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 


Politica - Articoli Recenti
'Il Pd è il partito della borghesia ..
A parlare è l'ex presidente di Legacoop Modena Roberto Vezzelli
31 Luglio 2022 - 14:17
Ucraina, il Papa ora fa il Papa: ..
Parole che suonano come un monito profondo da parte del Pontefice alla posizione dell'Europa..
31 Luglio 2022 - 12:50
Alla fine Puzzer si candida, sarà ..
Stefano Puzzer ha cambiato idea. Il leader del movimento 'La gente come noi non molla mai' ..
31 Luglio 2022 - 12:17
Di Maio in seggio emiliano blindato ..
Il video di allora: 'Io col partito che in Emilia Romagna toglieva i bambini alle famiglie ..
30 Luglio 2022 - 20:24
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58