e-work Spa
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
progettiQuelli di Prima

Seta cerca nuovi autisti. Assunzioni in primavera

La Pressa
Logo LaPressa.it

Bulgarelli: 'Questo nuovo bando si è reso necessario avendo esaurito la graduatoria del 2016 con la selezione precedente: allora furono circa 1.750 le candidature pervenute, ma solo 141 le persone risultate effettivamente idonee'


Seta cerca nuovi autisti. Assunzioni in primavera
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Nuove assunzioni in vista per Seta. L'azienda di trasporto pubblico ha infatti pubblicato un bando di selezione per l'assunzione di 'operatori di esercizio' (autisti di autobus). Le domande vanno inoltrate entro lunedi' 8 gennaio 2018 tramite il sito internet www.setaweb.it (sezione 'lavora con noi'). Al termine della procedura, l'azienda procedera' ad assumere i candidati risultati idonei con un rapporto di lavoro subordinato, secondo il contratto collettivo nazionale di categoria. I posti di lavoro sono disponibili nei tre bacini provinciali serviti: Modena, Reggio Emilia, Piacenza.

Per candidarsi alla selezione occorre la licenza di scuola media inferiore ed essere in possesso di patente D e Carta di Qualificazione del Conducente (CQC). Ulteriori requisiti sono la mancanza di precedenti penali o di provvedimenti di destituzione, dispensa o licenziamento dal pubblico impiego, nonche' l'assenza di provvedimenti disciplinari durante precedenti rapporti di lavoro.

La procedura di selezione, la cui conclusione e' prevista entro il mese di marzo 2018, prevede due prove d'esame: un test scritto e una prova pratica. Al termine della procedura verra' stilata una graduatoria, dalla quale Seta attingera' i nomi dei candidati idonei all'assunzione secondo tempistiche e quantita' variabili in base alle esigenze dei singoli bacini territoriali.

'L'apertura di questa procedura di selezione pubblica conferma l'impegno concreto di Seta per gestire correttamente il livello occupazionale, compatibilmente con le risorse disponibili e mantenendo sempre prioritaria l'attenzione per il miglioramento del servizio e delle condizioni di lavoro dei nostri dipendenti', commenta il presidente di Seta Vanni Bulgarelli. 'Fare l'autista di mezzi pubblici e' un compito molto importante per la collettivita' che richiede non solo competenze tecniche specifiche ma anche un alto senso di responsabilita'', aggiunge. 'Questo nuovo bando- conclude Bulgarelli- si e' reso necessario avendo ormai esaurito la graduatoria stilata nel 2016 con la selezione precedente: allora furono circa 1.750 le candidature pervenute, ma solo 141 le persone risultate effettivamente idonee. Confidiamo di poter concludere entro breve la procedura e di essere in grado di attivare le assunzioni in primavera, per amministrare con accortezza il fisiologico turn over ma anche per confermare il lieve aumento della pianta organica che stiamo registrando negli ultimi anni'.

 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Feed RSS La Pressa
Quelli di Prima - Articoli Recenti
... E ci passavi cosìtanto tempo che..
Per poi ritornare...
03 Gennaio 2014 - 23:39
Libera, le consulenze di Enza Rando
L'avvocato, membro del cda Crmo, nel 2015 ha avuto da Bonaccini un incarico da 25mila euro
02 Gennaio 2014 - 19:36
Quando la Rando scrisse che Prima ..
Le consulenze da migliaia di euro della Numero 2 di Libera
02 Gennaio 2014 - 18:25
Dia: 'Mafie integrate in Emilia'
Cutresi ?perfettamente integrati? E la Camorra ora à più presente?
02 Gennaio 2014 - 13:54
Quelli di Prima - Articoli più letti
Libera, le consulenze di Enza Rando
L'avvocato, membro del cda Crmo, nel 2015 ha avuto da Bonaccini un incarico da 25mila euro
02 Gennaio 2014 - 19:36
Quando la Rando scrisse che Prima ..
Le consulenze da migliaia di euro della Numero 2 di Libera
02 Gennaio 2014 - 18:25
Dia: 'Mafie integrate in Emilia'
Cutresi ?perfettamente integrati? E la Camorra ora à più presente?
02 Gennaio 2014 - 13:54
Brindiamo tutti con Casari
Che non manchino mai sorrisi e vittoria
01 Gennaio 2014 - 20:06