e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Sgarbi sicuro: 'Centrodestra è al 52%, Bonaccini si vergogna di sè'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Che Bonaccini dica: 'io non sono comunista' la trovo un'umiliazione della politica'


Sgarbi sicuro: 'Centrodestra è al 52%, Bonaccini si vergogna di sè'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Il centrodestra in Emilia-Romagna arriverà al 52% alle prossime elezioni regionali. Anche perchè Stefano Bonaccini 'si vergogna di quello che è'. E' il pronostico di Vittorio Sgarbi, capolista per Forza Italia, oggi a Bologna per presentare i candidati azzurri insieme alla capogruppo al Senato, Anna Maria Bernini. 'Noi vinceremo inevitabilmente, per due ragioni - sostiene Sgarbi - la prima perchè finalmente gli elettori sono chiamati a votare ed è un voto politico. La seconda cosa è che il bravo candidato del centrosinistra ha un limite culturale: dopo essere stato tutta la vita legato al Pci o al Pd, oggi lo nasconde. Non puoi pensare di prendere i voti dall'altra parte facendo finta di essere diverso da quello che sei. Che Bonaccini dica: 'io non sono comunista' la trovo un'umiliazione della politica. E il Pd che si accomoda dietro Bonaccini non è un partito, se si nasconde'.



Nel centrodestra, invece, 'ogni lista ha la sua identità e prenderanno più del 50% - afferma Sgarbi - se poi uno pensa al voto disgiunto, non credo che varrà più del 2%'. Secondo il capolista Fi, del resto, 'essendo un'elezione di liste ha ragione Salvini nel dire che si sta votando per le politiche nazionali. La forza e' dire chi siamo. Salvini dice: votate la Lega. Io dico: votate Forza Italia. Votare la Meloni ad esempio significa votare una persona che sai dove trovarla, anche se non è candidata. Renzi invece dove lo trovi? E' l'amante ideale, cambia sempre posizione'. Per questo, insiste Sgarbi, 'credo che gli elettori voteranno per la libertà di dirsi della Lega o di Fi e non di dirsi di Bonaccini. Perche' Bonaccini è una persona, non e' un partito, e prova a nascondere quello che è. Che voti anche lui Forza Italia, cosi' ritrova finalmente l'anima'.

Con la scomparsa dei vecchi partiti, continua Sgarbi, ne sono nati di nuovi 'con nomi ridicoli: da Forza Italia, che è un nome da calcio, a Movimento 5 stelle, che è il nome di un albergo. E anche Bonaccini fa parte di questa sindrome. Si chiami comunista, perchè deve vergognarsi di quello che è? Significa che manca la cultura politica'. A conti fatti, ribadisce dunque Sgarbi, 'io sono assolutamente convinto che vinceremo le elezioni. Il che non vuole dire che Bonaccini non abbia le sue capacità. Ma l'altra volta è stato eletto col 36% di affluenza ed è arrivato il momento che ci sia un'inversione, come accadde a Bologna con Guazzaloca'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Giovanardi sogna il ritorno del PDL, ..
I Popolari e Liberali accolgono l'invito di Antonio Tajani ad aprire ad alleanze elettorali ..
24 Aprile 2024 - 23:59
Modena, Mezzetti: 'Festa 25 aprile, ..
'Non esiste un ringraziamento adeguato da rivolgere a chi ha lottato per la libertà e per ..
24 Aprile 2024 - 12:49
Senato, passa il testo base: stop al ..
A darne notizia è il presidente della Commissione, Roberto Marti (Lega), che esprime 'molta..
24 Aprile 2024 - 12:35
Modena, Negrini dialoga con ..
'Ci attendiamo che alle parole seguano i fatti se Negrini sarà eletto sindaco'
24 Aprile 2024 - 12:13
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58