Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
'Invece di inveire sguaiatamente nei confronti dell’assessora Camporota, che in quanto ex prefetto potrebbe fare loro lezione sulla gestione delle politiche per la sicurezza, la destra modenese si preoccupi di interloquire con i propri riferimenti al Governo nazionale perché sia finalmente sbloccato il veto ideologico e politico che impedisce la necessaria elevazione della Questura di Modena in Classe A, consentendo così di avere uomini e mezzi adeguati al controllo di un territorio che sta vivendo ripetuti episodi che destano giusta preoccupazione nella cittadinanza'. Così il segretario provinciale e parlamentare del Partito Democratico Stefano Vaccari.
'Se tengono al bene di Modena e dei modenesi che li hanno votati, i rappresentanti della destra del territorio dovrebbero inoltre spendersi per cambiare la Legge Bossi-Fini, perché gli immigrati irregolari, nonostante la propaganda filogovernativa, continuano ad arrivare, ma senza che siano forniti a Comuni e Prefetture strumenti e sostegni adeguati per accoglierli e integrarli, anche attraverso corsi di lingua italiana e percorsi di inserimento lavorativo.
Prima delle elezioni europee e amministrative, quando in ballo c’era il Comune di Modena, questi stessi esponenti che a ogni fatto di cronaca nera si mettono a latrare avevano promesso mari e monti in termini di sostegno al territorio. Guarda caso, a urne chiuse, e dopo la batosta, tutte queste promesse si sono volatilizzate come neve al sole. In questo caso non si tratta di cambiamento climatico, ma di mera propaganda elettorale, vuota e strumentale come ci hanno abituati. I modenesi, però, non sono né smemorati né ciechi, e ne terranno conto' - chiude Vaccari.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>