La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a LG
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena
Spazio ADV dedicata a LG
Articoli Politica

‘Sicurezza Modena, da Fdi incapacità e disinteresse per la città’

‘Sicurezza Modena, da Fdi incapacità e disinteresse per la città’

Lenzini: ‘Per la destra locale vale la massima di non disturbare il conducente, ma è ora che il governo smetta di voltarsi dall’altra parte’


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena
‘La sicurezza è una priorità reale per le nostre comunità, e l’amministrazione comunale di Modena, come tante altre, anche guidate da forze politiche diverse, sta facendo la propria parte con serietà e responsabilità. Ma da sola non può bastare: è lo Stato, ed è il governo Meloni, a mancare gravemente all’appello’ - hanno dichiarato Stefano Manicardi, vice capogruppo e responsabile sicurezza del gruppo PD, e Diego Lenzini, capogruppo in consiglio comunale.'Servono più forze dell’ordine e l’elevazione della Questura di Modena, che garantirebbe organici adeguati e strumenti per una giustizia più rapida ed efficace - affermano Lenzini e Manicardi - da mesi invece il governo si limita a fare propaganda, come i propri esponenti del centrodestra nei consigli comunali, mentre la situazione sui territori viene affrontata, con risorse limitate, dagli enti locali'.'Un ringraziamento va alle donne e agli uomini della Polizia Locale e delle altre forze dell’ordine per il loro lavoro quotidiano. E la nostra piena solidarietà va all’assessore Alessandra Camporota - aggiungono - vittima di attacchi personali vergognosi e strumentali, che nulla hanno a che fare con il confronto democratico e il merito delle questioni.
Da chi, come Fratelli d'Italia a Modena, alza la voce in consiglio comunale ci aspetteremmo meno aggressioni verbali e più capacità di farsi sentire a Roma, dove si decidono le risorse e le priorità - attaccano Lenzini e Manicardi - mentre ciò che vediamo è invece una destra locale più impegnata a fare propaganda che a portare risultati concreti. Incapacità o disinteresse per Modena?''Per la destra locale vale la massima di non disturbare il conducente, ma è ora che il governo smetta di voltarsi dall’altra parte e assuma le sue responsabilità - concludono, ricordando che - sulla sicurezza, servono meno slogan e più fatti’.
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati