e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

'Sicurezza, Prampolini non è Salvini: l'h24 municipale è solo slogan'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Franchini e Bellei (Modena Ora): 'Non dobbiamo militarizzare la città, ma renderla più vivibile, illuminarla meglio e riorganizzare la polizia municipale'


'Sicurezza, Prampolini non è Salvini: l'h24 municipale è solo slogan'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

“Maltollerato dagli alleati e legato a doppio filo alle direttive del funzionario Stefano Vernole, il candidato sindaco della Lega Stefano Prampolini aggrappa la sua campagna elettorale al tema della sicurezza. Il problema è che al di là degli slogan le soluzioni del Carroccio a livello locale sono del tutto scollegate dalla realtà”. Così in una nota la candidata sindaco di Modena Ora Cinzia Franchini insieme a Stefano Bellei.

“Il new deal leghista guidato dal commissario mai eletto dai militanti Luca Bagnoli con il candidato Prampolini reduce dalle ceneri di Buttiglione non sarà mai all’altezza della situazione: i due brillano di luce di Salvini, ma i cittadini devono sapere che a Modena non è candidato Salvini, ma Prampolini ex Cdu – afferma Stefano Bellei –. Non dobbiamo militarizzare la città, ma renderla più vivibile, illuminarla meglio e cercare di gestire al meglio l’unica vera leva sul quale l’amministrazione comunale può agire e cioè il corpo della polizia municipale.

 Le statistiche sulla criminalità, elaborate dal Ministero dell’Interno, indicano da anni come la grandissima parte dei reati venga commessa durante le ore diurne e serali: l’h24 è dunque una misura giustamente osteggiata dalla maggioranza degli agenti e che ha finito per sottrarre uomini e risorse finanziarie dall’urgenza di contrastare il perpetrarsi di reati durante il giorno ottenendo l’inutile beneficio di facciata di avere 4 agenti in servizio la notte su una città da 180mila abitanti. Il turno che va potenziato è quello serale”.

“Accanto alla riorganizzazione della polizia municipale Modena Ora rilancia la necessità che i cittadini si riapproprino del territorio rilanciando iniziative e promuovendo luoghi di aggregazione cercando di sanare quel patto sociale che lo Stato ha disatteso dimostrandosi incapace di garantire la sicurezza – continua Bellei -. Perchè, ricordiamo, la prima responsabilità del moltiplicarsi di episodi criminali in città è legata alla mancanza di rinforzi delle forze dell’ordine e al continuo rimandare una razionalizzazione delle forze di polizia. E su questo anche un sindaco sceriffo, e di certo Prampolini non lo sarebbe, non può fare nulla”.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Nomine, Azione stronca Muzzarelli: ..
'Con la candidatura di Rotella come uomo di Muzzarelli le sedie di Hera diventano ..
18 Aprile 2024 - 17:20
Tour nei quartieri, Negrini parte ..
'L’opinione di ogni cittadino è preziosa e fonte di idee per migliorare: è così che ..
18 Aprile 2024 - 15:23
Vicepresidenza Hera, ultima zampata ..
Sul nome di Rotella si assiste a una forte spaccatura all'interno della coalizione che ..
18 Aprile 2024 - 14:44
Suicidio medicalmente assistito: il ..
L'atto con cui si chiede l'annullamento delle delibere della giunta regionale è stato ..
18 Aprile 2024 - 13:15
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58