Lambruscolonga
e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

'Sisma, il M5S ha ben chiare le esigenze delle popolazioni colpite'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Ferraresi, Ascari e Mantovani dopo il vertice della Bassa con i parlamentari del Pd e i sindaci del territorio


'Sisma, il M5S ha ben chiare le esigenze delle popolazioni colpite'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


“Il Movimento 5 Stelle ha ben chiare le esigenze delle popolazioni emiliane colpite dal sisma”. Così il sottosegretario alla Giustizia Vittorio Ferraresi, la senatrice M5S Maria Laura Mantovani e la deputata M5S Stefania Ascari intervengono dopo il vertice della Bassa con i parlamentari del Pd e i sindaci del territorio. 

“Conosciamo le esigenze perché abbiamo vissuto le esperienze – ricordano Ferraresi, Mantovani e Ascari – e incontrato i cittadini, girato per i luoghi del sisma e portato avanti negli anni battaglie che si sono tradotte in risultati che altrimenti non sarebbero stati raggiunti”.

Un ulteriore incontro s’è tenuto la settimana scorsa nella Bassa modenese. “Ci siamo già impegnati senza che nessuno ce lo dovesse ricordare – commentano i parlamentari del MoVimento 5 Stelle – anche se l’incontro ha costituito una tappa utile. Sappiamo bene che la ricostruzione non è terminata e quali siano le difficoltà che ancora vivono i cittadini sulla loro pelle.

Soltanto per le case, i residenti della Bassa modenese sono creditori di oltre cinquecento milioni di euro dallo Stato a più di sei anni dal terremoto. Il nuovo Esecutivo è in carica da poco più di tre mesi e s’è già impegnato con gli ordini del giorno nella Legge di Bilancio 2018 a firma di Mantovani per prorogare l’esenzione Imu sugli immobili inagibili, prorogare le autorizzazioni per le assunzioni del personale di supporto e prorogare loro gli straordinari. Ringraziando per le sollecitazioni giunte durante l’incontro, confermiamo il massimo impegno per trovare le risposte migliori per i cittadini”. 

Risposte ne hanno date i parlamentari M5S anche agli incontri istituzionali nel corso della 18esima legislatura. “Sono state coinvolte tutte le forze politiche – ricordano Ferraresi, Mantovani e Ascari – compreso il Partito democratico. Nelle scorse legislature, era mancata una tale concitazione dei Dem nei sei mesi precedenti alla Legge di Bilancio e le misure per la ricostruzione erano così discusse anche fuori tempo massimo, come avvenuto per la sospensione dei mutui sulle case inagibili. Il vento è cambiato e l’impegno di noi Parlamentari del Movimento 5 Stelle per le popolazioni colpite dalle scosse del maggio 2012 andrà avanti. Ci aspettiamo la massima collaborazione da parte di tutti”.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Emergenza carceri: visita al ..
'Sovraffollamento e carenza di personale che, nonostante gli sforzi di chi si impegna, ..
22 Aprile 2024 - 15:06
Mirandola, Lugli si dimette: 'In Fdi ..
Il Pd: 'Un altro pezzo da 90 del Consiglio Comunale di Mirandola esce dal fronte della ..
22 Aprile 2024 - 12:49
Fuga in Europa, Bonaccini ribatte al ..
Disse: 'Con gli emiliano-romagnoli ho un patto di fiducia preso a inizio del 2020, sapete in..
22 Aprile 2024 - 08:38
‘Bonaccini fugge in Europa e lascia..
Bargi stigmatizza la scelta di Bonaccini di abbandonare tutto per ‘un suo tornaconto ..
21 Aprile 2024 - 15:54
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58