Articoli Politica

Sondaggio Dire: cala ancora la Lega, Fdi a un passo dal Pd

Sondaggio Dire: cala ancora la Lega, Fdi a un passo dal Pd

Continua a calare anche la fiducia nel governo Draghi. Dal 13 febbraio, giorno del giuramento, a oggi ha perso più di 13 punti percentuali


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Spazio ADV dedicata a Mivebo

Cala ancora, seppur leggermente, il gradimento degli italiani nei confronti della Lega. Il partito del Carroccio perde un ulteriore 0,1% ma si conferma al primo posto con il 21,2% e si mantiene a distanza del Pd che a sua volta perde lo 0,3% e insegue con il 19,2% del consenso. Lo rivela Monitor Italia, il sondaggio realizzato da Tecnè con Agenzia Dire, con interviste effettuate il 14 maggio su un campione di mille casi. Continua a crescere Fratelli d’Italia che guadagna lo 0,1% negli ultimi 7 giorni e con il 19% si porta a pochissima distanza dai dem. Giù dal podio il Movimento 5 Stelle staccato al 16,5% che però guadagna lo 0,3%. Seguono Forza Italia al 9,4% (-0,2%), Azione invariato al 3,5%, Sinistra italiana 2,3%% (-0,1%), Italia Viva 1,9% (+0,1%), Verdi 1,7% (+0,1%).
Continua a calare anche la fiducia nel governo Draghi. Dal 13 febbraio, giorno del giuramento, a oggi ha perso più di 13 punti percentuali, passando dal 58,4% al 45,1% (con un calo dello 0,1% nell’ultima settimana).

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati