e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Sotto La Pressa, Giulia Bosi (Pd): 'Europa e sostenibilità al centro'

La Pressa
Logo LaPressa.it

La candidata della lista Pd Giulia Bosi si presenta. E' assessore in Comune a Formigine ed è l'unico volto nuovo nella lista Dem


Sotto La Pressa, Giulia Bosi (Pd): 'Europa e sostenibilità al centro'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

In una lista formata da 4 consiglieri regionali uscenti (Boschini, Campedelli, Serri e Sabattini), un assessore regionale (Palma Costi), un ex leader M5S (Rebecchi) e una ex assessore comunale (Maletti), il volto 28enne di Giulia Bosi è l'unica vera novità in casa Dem in vista delle elezioni regionali di domenica. Giulia Bosi oggi è stata ospite di Sotto La Pressa e, partendo dalla sua esperienza di assessore a Ambiente e Europa in Comune a Formigine, ha descritto quale sarà il suo impegno in caso di elezione in viale Aldo Moro.



Una preparazione e una freschezza quella dimostrata dalla Bosi che pare scardinare i soliti recinti Pd. Del resto l'assessore formiginese non è iscritta al Partito Democratico ed è stata inserita in lista come indipendente.

Su sicurezza e sanità la candidata alle Regionali ammette i limiti della gestione Dem (pur sottolineando i tanti aspetti positivi del sistema sanitario regionale), mentre assicura che il suo primo obiettivo, se eletta, sarà quello di sfruttare al meglio le opportunità (anche economiche) messe a disposizione dall'Europa e spesso non messe a regime a livello locale. Un nodo centrale per la Bosi insieme a quello legato alla sostenibilità ambientale.
Impossibile per l'assessore Pd di Formigine non citare la piazza stracolma di Maranello di sabato targata Lega. 'La preoccupazione in vista del voto è evidente - ammette Giulia Bosi -. Il Pd dal canto suo, al di là della apertura della campagna elettorale di Bonaccini, ha deciso di lasciare gli eventi di piazza a movimenti spontanei come le Sardine e di concentrarsi in incontri personali o tra piccoli gruppo tentando di entrare nel merito dei problemi'. Nessun richiamo allo spauracchio delle destre e nessun attacco diretto all'avversario. Uno stile diverso da cui - forse - il Pd modenese potrebbe ripartire.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
La sicurezza prima di tutto: il ..
Presentato insieme alle liste politiche Fratelli d'Italia, Lega, che compongono la ..
24 Aprile 2024 - 02:17
Modena Civica ufficializza i 32 nomi ..
In lista anche Rosario Maragò, direttore generale di società e agente immobiliare, attuale..
23 Aprile 2024 - 14:43
Voto a Modena, Negrini incontra ..
'Opportunità importantissima per capire quali sono i margini di intervento da poter ..
23 Aprile 2024 - 14:30
Il Viceministro Bignami a Carpi: 'Su ..
Incontro con la candidata sindaco Annalisa Arletti e il coordinatore regionale FDI ..
23 Aprile 2024 - 00:51
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58