E mentre Muzzarelli in vena di promesse elettorali ha assicurato che - in caso di vittoria - promuoverà un referendum per riprendersi la gestione della sosta e del Novi Park (al momento affidata fino al 2053 a Modena Parcheggi), il Comune stesso delibera di assegnare oltre 50mila euro alla società austriaca, frutto del 10% delle sanzioni fatte per sforamenti o mancati pagamenti della sosta sulle strisce blu.
La decisione è stata presa con una determina firmata il 13 dicembre dal dirigente Nabil El Ahmadiè.
Infatti il contratto fatto dall'amministrazione con Modena Parcheggi assegna alla concessionaria l’incasso di tutti gli introiti delle strisce blu, Ztl e 10% più Iva sulle multe.
Questo per il 2018 significa che il Comune paga a Modena Parcheggi 51.595 euro, che si traduce in un ammontare complessivo di multe comminate sulle strisce blu di oltre mezzo milione di euro all'anno.
Leo
Strisce blu, mezzo milione di euro di multe all'anno: 10% va a gestore
Assegnati 51mila euro a Modena Parcheggi: la decisione è stata presa con una determina firmata il 13 dicembre dal dirigente Nabil El Ahmadi?
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Carpi, l'ex sindaco Bellelli lascia la Regione: nuova vita dopo l'esilio imposto da Righi
Voto a Vignola, nella chat Pd la Muratori è già arresa: 'Siamo stati bocciati, col ballottaggio non si recupera così tanto'
Furti a raffica a Castelfranco, il segretario Pd: 'Colpa del Governo'
Il 'sacrificio' di Massimo
Articoli Recenti
Aimag, Avs Modena: 'Avanti col patto di sindacato. Ma la vera sfida dell’azienda inizia adesso'
Sanità area nord, lettera dei Comitati a De Pascale: 'Eviti il declassamento di Mirandola'
Patto di sindacato Aimag, Righi guida i lavori: Ruggiero ancorata alla presidenza
Liste d'attesa in Emilia Romagna, sorpresa: per la giunta De Pascale 'performance tra le più positive d'Italia'


