Articoli Politica

Studentato alla Sacca, accordo con Ergo: 79 posti letto saranno a prezzo ridotto

Studentato alla Sacca, accordo con Ergo: 79 posti letto saranno a prezzo ridotto

Ricordiamo che nelle tariffe predisposte da Campus X una camera singola di 16 metri, con bagno ma senza angolo cottura, di base viene proposta a 640 euro


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

Il 30% dei posti letto (79 in tutto) del nuovo studentato alla Sacca di Modena sarà riservato agli studenti meritevoli e privi di mezzi alle tariffe stabilite in collaborazione con l’Ente Regionale per il diritto allo studio Ergo.
Grazie alla sottoscrizione dell’accordo di collaborazione tra CampusX ed Ergo, i prezzi delle camere per questi studenti sono: 213 euro a posto letto per la camera doppia e 237 euro per la camera singola, comprensive di utenze e servizi. Oltre agli alloggi, gli studenti condivideranno: aule studio, aree lounge, palestra, cucina condivisa, rooftop panoramico, bar, playzone, lavanderia, sala multimedia e oltre 5.000 metri quadrati di verde urbano e aree sport. Senza dimenticare i 110 posti per ospitare biciclette con annesse colonnine per quelle con ricarica elettrica.

 

L’accordo di collaborazione prevede, tra l’altro, il supporto di Ergo nella comunicazione della disponibilità degli alloggi verso gli studenti meritevoli e privi di mezzi e la consulenza sulla sussistenza dei requisiti degli studenti per accedere al Bando di concorso per l’assegnazione dei posti.
CampusX si impegna a rendere disponibili gli spazi comuni del campus anche agli studenti assegnatari di alloggio nelle residenze Ergo. Inoltre, per il primo anno, CampusX promuove la nuova struttura con tariffe a partire da 550 euro mensili per il contratto annuale in camera singola con bagno privato, naturalmente nella tariffa sono inclusi tutti i servizi, le utenze e l’Iva.
Ricordiamo che nelle tariffe predisposte da Campus X una camera singola di 16 metri, con bagno ma senza angolo cottura, di base - al di là di questa offerta sul primo anno - viene proposta a 640 euro, per l'affitto annuale, e a 1.050 per quello mensile.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati