'La passate gestione - afferma il M5S - aveva esasperato i rapporti col personale, discriminato la provincia di Modena a favore di quella di Reggio, tuttora gli autisti reggiani hanno un contratto da 36 ore contro le 39 dei modenesi, costretto ad eccessivi straordinari, volendo perseguire solo ottiche di risultato economico con taglio dei costi a discapito del servizio al cittadino'Sul piano del servizio all'utenza 'bisogna invertire l’ approccio fin qui tenuto, migliorare il servizio, armonizzare al meglio le corse, completare il progetto di infomobilità previsto su tutte le fermate modenesi, attingere ai fondi europei presenti nel Pair per il rinnovo parco automezzi, privilegiando mezzi più sostenibili quali quelli elettrici, migliorare l’offerta sia tariffaria che oraria, prevedendo un servizio notturno, con fermate illuminate e videosorveglianza all’interno dei mezzi, rendere più smart sicura e fluida la percorrenza, intervenendo sui semafori e le corsie preferenziali. Tutto questo per cambiare ciò che è stato fino a questo momento, rendere attrattivo il trasporto pubblico, con ad esempio una domenica gratuita su tutti i mezzi pubblici in concomitanza con le domeniche ecologiche: M5S Modena non crede che pensare ad una holding regionale in questo momento sia prioritario, ma lo è pensare al cittadino'
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>