Nel Consiglio dell'Unione Comuni area Nord il centrodestra è maggioranza, eppure con ogni probabilità il presidente resterà Luca Prandini del Pd. Dopo la fumata grigia di 15 giorni fa, l'Ucman giovedì sera voterà infatti il nuovo presidente.
Per il centrodestra dopo gli incontri di ieri sera e questa mattina, pare sfumata l'ipotesi di candidare il sindaco di Finale Sandro Palazzi, al suo posto in corsa quello di Mirandola, Alberto Greco. Il problema è che due consiglieri di centrodestra, Stefano Venturini di Cavezzo e Maurizio Boetti di Finale sono intenzionati ad asternersi in polemica con la Lega di Golinelli (Venturini in particolare non perdona al deus ex machina leghista Guglielmo Golinelli di avere candidato Malverti alle recenti comunali a Cavezzo consegnando la vittoria al Pd).
Non solo, il consigliere Mattia Veronesi dei 5 Stelle di Finale, dopo l'alleanza giallorossa romana, potrebbe votare con il Pd contro il canddiato di centrodestra. Ecco allora che per Prandini la strada della rielezione si spalancherebbe di nuovo con uno scarto di 15 voti a 13.
Sempre giovedì, intanto, il Consiglio dell'Unione dovrebbe entrare lo stesso deputato e consigliere comunale di Mirandola Golinelli al posto del collega Fulvio Diazzi.
Leo
Unione Area Nord, centrodestra diviso: cosìpresidente resta Prandini
Venturini, Boetti e Veronesi regalano al Pd il presidente, nonostante la maggioranza in Consiglio. Golinelli intanto continua a puntare su Greco
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena dice addio alla fermata dell’unico Frecciarossa in rientro da Roma
'Caro Mezzetti, ci dica: quanto è costato ai modenesi acquistare i nuovi cassonetti? Pronti a confronto pubblico'
Modena, il presidente della Corte dei Conti che ha stroncato l'accordo Aimag-Hera incontra i sindaci
'Ritorno dei cassonetti a Modena, la Priolo ammette che vi potranno essere aumenti'
Articoli Recenti
Fermata Frecciarossa, Salvini chiede di salvare Parma e Piacenza e dimentica Modena
Vignola: 4000 firme già raccolte per il Pronto soccorso e il no allo spostamento dell'auto medica
Risarcimenti alluvione Nonantola, appello Forza Italia: 'Fino al 5 dicembre spazio per cause e diffide'
Allarme agromafie: ecco come con il compost i criminali si avvicinano e conquistano le aziende

 (1).jpg)