'Sono vicino anch'io (come tutti) ai parenti delle vittime di incidenti stradali causate da ubriachi o drogati al volante. Ma la nuova legge di Salvini non previene questo. Non salva nessuna vita. Punisce e arresta chi, perfettamente lucido al volante, può avere assunto cannabis o addirittura fumo passivo, anche nei giorni precedenti al momento della guida. Questo non è ridurre gli incidenti stradali, ma è fare propaganda sulla pelle delle persone e perseguitare una minoranza che non può difendersi. Io odio i bulli. Salvini forte con i deboli e debole con i forti'. Lo dice all'Ansa Vasco Rossi controreplicando al ministro dei Trasporti che aveva risposto alle sue critiche sul nuovo codice della strada. 'Vorrei che Vasco Rossi non si confrontasse con me, ma con i parenti di qualcuno che è morto coinvolto in un incidente stradale che ha visto come protagonista qualcuno che guidava sotto effetto di stupefacenti. Non c'è da ridere quando si parla di alcool e di droga' - aveva detto Salvini.
Ieri Vasco Rossi sul suo profilo Instagram, si rivolgeva direttamente ai giovani contestando - con ironia - le nuove regole. 'Ragazzi - afferma - il ministro Salvini, in questo 14 dicembre, ha fatto in modo per il vostro bene che se avete fumato una canna anche una settimana prima e venite fermati potete essere arrestati immediatamente e vi viene ritirata la patente per tre anni. Questo il ministro Salvini ha deciso di fare per il vostro bene, per voi naturalmente'.
Vasco: 'Salvini forte coi deboli e debole coi forti'
'Questo non è ridurre gli incidenti stradali, ma è fare propaganda sulla pelle delle persone e perseguitare una minoranza che non può difendersi. Odio i bulli'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Muore dopo attentato di Modena, De Pascale si sbaglia, crede sia morta la turista tedesca e scrive all'ambasciatore
'Rifiuti Modena, l’aumento dell’8% voluto da Hera è tre volte l’incremento del costo della vita'
Covid, il reintegro dei medici radiati: cortocircuito politico di governo e opposizione
Progetti Pnrr, scoppia il caso dell'Ic Ferrari di Maranello: '400mila euro mai pagati al personale'
Articoli Recenti
Modena, alloggi a canone concordato per il lavoratori Seta
'Comizio al posto del corteo di lutto: ignorata la volontà dei familiari della stessa Monica'
Stangata biglietto del bus: ora è ufficiale, la giunta di Modena ha approvato la delibera ieri
Il Pd: 'Corteo per Monica Esposito, trasformata una tragedia in un'occasione di propaganda politica'

