Il 19 gennaio di ventuno anni fa Craxi moriva Bettino Craxi. I socialisti modenesi lo ricordano nell'anniversario della scomparsa.
'Craxi 21 anni fa moriva in solitudine, lontano dal suo Paese, nel discredito di tanti che lo ritenevano il principale responsabile del decadimento della politica e delle istituzioni della Prima Repubblica. A distanza di tanti anni, al di là di polemiche e altre valutazioni ormai consegnate alla storia più che alla cronaca politica, registriamo che molti temi di natura politica che Craxi e i socialisti avevano posto all'attenzione del Paese (dalla riforma delle Istituzioni a quella della giustizia, dalla tutela dei diritti civili dei cittadini al riconoscimento del merito e all'attenzione ai bisogni) sono ancora oggi di grande attualità perchè mai risolti - afferma la segreteria provinciale Psi in una nota -. Il Paese in cui viviamo è senza dubbio più povero, meno moderno e ancor meno accogliente di quanto lo era 21 anni fa e questo non solo per la crisi economica e sociale causata dal coronavirus. Anche la sinistra è oggi più debole, meno attraente e propositiva sia in Italia che in Europa, anche laddove riesce, con fatica, ad occupare ruoli di governo. I conti con la storia e la vicenda umana di Craxi non sono stati ancora fatti fino in fondo e questo non è un bene né per la verità né per il Paese e per la sinistra'.
Ventuno anni fa moriva Bettino Craxi: il ricordo del Psi
'Il Paese in cui viviamo è senza dubbio più povero, meno moderno e ancor meno accogliente di quanto lo era 21 anni fa'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, nuova stangata parcheggi: a pagamento anche a Porta Nord, addio sosta gratuita a raso
Modena, Parco Ferrari: per il chiosco dato in gestione alla cooperativa L’Angolo canone azzerato per sei anni
Sanità Modena, asse Altini-Mezzetti-De Pascale: addio Policlinico, Baggiovara duplicato
Modena, inseguimento e terrore in viale Italia: arrestato 21enne di origine tunisina: è ai domiciliari
Articoli Recenti
Policlinico svuotato, oggi pomeriggio maxi riunione dei 35 gruppi tecnici in Accademia a Modena
Sacca, protesta di Modena in Ascolto: 'Aprire subito il parcheggio multipiano e spostare il drop-in'
La prof Modena inchioda De Pascale: 'Dismissione Policlinico fake news? Io non dico bugie, ce lo ha detto il Dg Baldino'
Policlinico svuotato, De Pascale lo smentisce, ma Mezzetti finge gli abbia dato ragione


.jpg)
(1).jpg)