Mivebo
Onoranze funebri Gibellini
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Mivebo
notiziarioLa Provincia

'Vignola, giusto fare di tutto per verificare volontà degli elettori'

La Pressa
Logo LaPressa.it

La soddisfazione dell'ex candidato leghista Angelo Pasini e del senatore Lega Stefano Corti


'Vignola, giusto fare di tutto per verificare volontà degli elettori'
'Il Consiglio di Stato, massimo organo di giustizia amministrativa, ha disposto il controllo delle schede contestate e per la documentazione inerente la raccolta del voto ai cittadini in isolamento covid-19. Abbiamo presentato interpellanze e mozioni in questi mesi trascorsi, per chiedere alla Sindaco di far luce sulle responsabilità del negato diritto di voto ai vignolesi in isolamento covid, che il 20-21 settembre 2020 non hanno potuto votare per le elezioni comunali; ma la maggioranza in Consiglio comunale le ha sempre respinte, snobbate. La Muratori e tutto il PD, hanno addossato allo scrivente e all'ufficio elettorale la colpa di non aver fatto tutto il possibile per gli elettori in isolamento covid-19. Nell'attesa dell'ulteriore verificazione, ricordo che il TAR Bologna ha già scagionato in pieno l'operato dell'ufficio elettorale comunale'. Così in una nota l'ex sfidante del sindaco Muratori, Angelo Pasini, dopo l'ordinanza di oggi del Consiglio di Stato, pubblicata in anteprima da La Pressa, sul voto a Vignola.

'Nelle mozioni e interpellanze presentate, abbiamo anche chiesto ad Emilia Muratori di costituirsi in giudizio nell'appello incidentale e chiedere il controllo dei voti contestati. Ella ha invece preferito mantenere la strategia di attacco che l'ha indotta a scrivere nella memoria di controricorso incidentale, che ci sono stati errori nello spoglio e attribuzione dei voti a mio favore anzichè ad Emilia Muratori, sempre però opponendosi alla verifica perché a suo dire nulla alla fine sarebbe mutato, e sempre ella sarebbe risultata la Sindaco eletta. Se si denunciano errori si chiede di verificarli, come ha fatto la Lega che ha impiegato molte risorse in tutto questo. Emilia Muratori ha denunciato errori nell'attribuzione di voti, ma si è sempre opposta a fare chiarezza, neanche fosse ella presente nei vari seggi elettorali e perciò in grado di affermare che nulla può mutare'.

'Ringrazio i militanti della Lega e il centrodestra unito che hanno creduto fino in fondo alla fondatezza del ricorso - commenta il senatore Lega Stefano Corti, protagonista del famoso riconteggio delle schede che portò alla riassegnazione del seggio del Senato inizialmente assegnato a Edoardo Patriarca -. Un ringraziamento particolare a Lucilla Semeraro e Tullio Ori. Il mio caso insegna che volere è potere e bisogna sempre fare di tutto per verificare fino in fondo la volontà degli elettori quando il margine è cosi risicato'.

'La Lega e tutto il centrodestra hanno preso questo impegno prima di tutto per i vignolesi e lo ha condotto fino a questo storico esito grazie alla determinazione del gruppo e in particolare di Lucilla Semeraro e Tullio Ori - rimarca Davide Romani, referente provinciale della Lega Salvini Premier -. Ai nostri avversari politici diciamo che la risolutezza e la perseveranza che la Lega ha posto in questa causa ci ha condotto a quella che può essere essere a giusta ragione citato come un importante esercizio di democrazia. Quello che ci attende ora è un percorso che ci condurrà a stabilire con certezza chi abbia vinto le elezioni, cancellando ogni zona d'ombra'.

'Si tratta di un primo risultato importante che permetterà di chiarire se ci sono stati problemi nella gestione degli elettori in quarantena causa covid e se ci sono state schede contestate e dubbie da riassegnare - afferma Piergiulio Giacobazzi di Forza Italia -. Con fiducia guardiamo all'esito delle operazioni di riconteggio, forti delle numerose segnalazioni che i nostri rappresentanti di lista hanno raccolto'.

Soddisfatto anche Ferdinando Pulitanò di Fratelli d'Italia. 'I giudici amministrativi hanno ravvisato la necessità di verificare la regolarità e la correttezza delle operazioni elettorali, situazione da sempre invocata e chiesta da fratelli di Italia. Siamo fiduciosi nell’operato della magistratura amministrativa e auspichiamo che il prima possibile si faccia doverosa chiarezza per il bene di Vignola e dei Vignolesi'.


Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione polit..   Continua >>


 
 
 
 
Email
 

Articoli Correlati
Ex primario Ps Modena: 'Covid, ecco terapia domiciliare che consiglio'
Societa'
06 Novembre 2020 - 20:51- Visite:44503
Vignola, il coronavirus ha ucciso titolare Bar Italia. Aveva 64 anni
La Provincia
23 Marzo 2020 - 21:48- Visite:42352
Covid, nuovi contagi a Fiorano, Marano, Vignola e Modena
La Provincia
05 Agosto 2020 - 18:50- Visite:20028
Coronavirus, la mappa dei nuovi casi: 7 a Fiorano e 13 a Modena
Societa'
14 Marzo 2020 - 17:43- Visite:17310
Covid, 11 casi a Castelfranco. Positivo un minore a Carpi
Societa'
17 Settembre 2020 - 18:49- Visite:16975
Coronavirus, mappa dei contagi nel modenese: muore 50enne di Fiorano
La Provincia
09 Aprile 2020 - 18:13- Visite:14675

Iscriviti al canale Telegram de La Pressa
La Provincia - Articoli Recenti
Covid a Modena: 7 contagi, tutti ..
I nuovi casi a Castelnuovo, Fanano, Fiorano, Maranello, Modena (2) e San Prospero
13 Giugno 2021 - 16:29- Visite:1477
Vignola, al professor Luca Richeldi ..
Il sindaco Muratori: 'Occasione per ringraziare la comunità scientifica e medica che è ..
13 Giugno 2021 - 16:06- Visite:355
Carpi: gel irritante in faccia ad un ..
I Carabinieri hanno individuato gli autori del gesto avvenuto venerdì sera davanti alla ..
13 Giugno 2021 - 00:20- Visite:889
Mirandola, ruba pluviali in rame: ..
Identificato dai Carabinieri e raggiunto nel campo in cui vive. Il colpo messo a segno ..
12 Giugno 2021 - 19:08- Visite:529
La Provincia - Articoli più letti
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43- Visite:159924
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48- Visite:42352
Rintracciata la mamma scomparsa col ..
Ora i carabinieri procederanno come previsto dalla legge per sottrazione di minore, sempre ..
29 Settembre 2019 - 10:57- Visite:37972
Orrore di Bibbiano, onlus coinvolta ..
Trincia: 'Arrestato Claudio Foti, responsabile del Centro Hansel e Gretel, lo stesso da cui ..
27 Giugno 2019 - 15:22- Visite:35548