'Voto in Emilia Romagna non è libero, ricorda organizzazioni del Sud'
Onoranze funebri Simoni
Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
progettiQuelli di Prima

'Voto in Emilia Romagna non è libero, ricorda organizzazioni del Sud'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Competizioni che non partono alla pari, perché in questa regione la sinistra controlla il tessuto economico e sociale in modo ferreo'


'Voto in Emilia Romagna non è libero, ricorda organizzazioni del Sud'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Le elezioni in Emilia-Romagna 'non sono competizioni libere, perché questa sinistra controlla il territorio in modo capillare, il tessuto produttivo ed economico della regione, con un sistema che non ha niente da invidiare ad alcune organizzazioni del sud Italia, non dico quali per non beccarmi una querela, ma lo fa anche inoculando la paura nei cittadini'. A dirlo (tra gli applausi della sala) è Stefania Craxi, parlamentare di Fi, oggi a Bologna per il lancio della campagna elettorale del candidato forzista Angelo Scavone.
'Sono qua a portare il contributo della cultura riformista, che informa di sé Fi, alla vittoria della presidente Elena Ugolini.

Sono campagne elettorali difficili', continua Craxi: si tratta di 'competizioni che non partono alla pari', perché 'in questa regione la sinistra controlla il tessuto economico e sociale in modo ferreo con carriere che vanno avanti e indietro da più di 60 anni tra politica e istituzioni, bloccando lo sviluppo di questa regione'. Si parla di una regione 'da troppi anni finita nelle mani delle loro coop, delle loro banche e delle loro assicurazioni', aggiunge la parlamentare. Dunque è 'una battaglia difficile ma bisogna crederci', esorta Craxi, assicurando che alle urne si presenterà una 'Fi in crescita'.
Con queste elezioni 'occorre cambiare la guida della Regione perché è lo stesso candidato del Pd Michele de Pascale che ammette i grandi errori compiuti in sanità, sulla tutela del suolo e in altri settori importanti', afferma intanto Scavone: 'Lui però era della parte del sistema e noi questo sistema vogliamo cambiarlo con la rivoluzione liberale di Silvio Berlusconi'.

 

La replica
'Non sono solito partecipare alle polemiche e nemmeno al teatrino della politica, che non mi piace soprattutto quando varca in maniera spudorata i confini della decenza e del rispetto, e questo è esattamente uno di quei casi. Non posso tollerare né passare sotto silenzio questa affermazione gravissima - afferma il candidato di centrosinistra Michele De Pascale -. Stefania Craxi chiarisca subito a quali organizzazioni del sud Italia fa riferimento; se si riferisce a organizzazioni di stampo mafioso si vergogni e chieda scusa, perché ha offeso la dignità degli emiliano-romagnoli e dell’Emilia-Romagna intera, una terra laboriosa, fatta di persone oneste e che da sempre e notoriamente si batte contro le infiltrazioni mafiose. Elena Ugolini si dissoci da tale vergognosa affermazione. Oltretutto asserendo genericamente a “certe organizzazioni del sud” senza fare nomi, offende anche la dignità del mezzogiorno d’Italia'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Contattaci
Quelli di Prima - Articoli Recenti
... E ci passavi cosìtanto tempo che era diventata una famiglia
Per poi ritornare...
03 Gennaio 2014 - 23:39
Libera, le consulenze di Enza Rando
L'avvocato, membro del cda Crmo, nel 2015 ha avuto da Bonaccini un incarico da 25mila euro
02 Gennaio 2014 - 19:36
Quando la Rando scrisse che Prima Pagina era informazione a pagamento dei poteri?
Le consulenze da migliaia di euro della Numero 2 di Libera
02 Gennaio 2014 - 18:25
Dia: 'Mafie integrate in Emilia'
Cutresi ?perfettamente integrati? E la Camorra ora à più presente?
02 Gennaio 2014 - 13:54
Quelli di Prima - Articoli più letti
Libera, le consulenze di Enza Rando
L'avvocato, membro del cda Crmo, nel 2015 ha avuto da Bonaccini un incarico da 25mila euro
02 Gennaio 2014 - 19:36
Quando la Rando scrisse che Prima Pagina era informazione a pagamento dei poteri?
Le consulenze da migliaia di euro della Numero 2 di Libera
02 Gennaio 2014 - 18:25
Dia: 'Mafie integrate in Emilia'
Cutresi ?perfettamente integrati? E la Camorra ora à più presente?
02 Gennaio 2014 - 13:54
Brindiamo tutti con Casari
Che non manchino mai sorrisi e vittoria
01 Gennaio 2014 - 20:06