Persone di tutte le età hanno voluto essere presenti questa mattina nella chiesa dei frati cappuccini a Pavullo per il saluto al vulcanico padre Sebastiano Bernardini, che ha lasciato le comunità pavullesi e sassolesi sgomente con la sua improvvisa scomparsa alle 2.18 di domenica scorsa. I carabinieri, il corpo unico di polizia municipale, una vasta delegazione dei frati, tra cui padre Lorenzo Volpe, e gli alpini hanno partecipato al rito funebre. E dal centro per la terza età gli anziani lo ammettono: “Senza Padre Sebastiano siamo tutti orfani”.
Ecco la commossa lettera con cui il centro per anziani Francesco e Chiara ha voluto salutare l'amatissimo frate.
'Caro Padre Sebastiano, in questo momento trovare le parole per salutarti e dirti quello che proviamo è veramente difficile, soprattutto perchè a trovare le parole sei sempre stato tu.
Per noi della famiglia di Francesco e Chiara sei sempre stato tutto. Ne sei stato il fondatore, ma sei stato soprattutto guida nell'accogliere e nel prenderti cura dei nostri anziani con attenzione ed amore. Sei sato consolatore delle nostre pene, sei stato amico, vulcanico ideatore, padre spirituale, ci hai insegnato a sperare, ad avere fiducia nella Provvidenza: ci hai bacchettato tante volte quando sbagliavamo, noi eravamo le tue 'testone' le tue 'vipere'.
Lavoreremo ogni giorno portando il tuo amore e il tuo sorriso nel cuore. Ci mancherai infinitamente'.
La tua famiglia Francesco e Chiara
Foto Manfredini
'Addio a padre Sebastiano: per noi sei sempre stato tutto'
Struggente lettera nel giorno dei funerali da parte del centro Francesco e Chiara: 'Lavoreremo ogni giorno portando il tuo amore e il tuo sorriso nel cuore'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Escherichia coli in Romagna, non solo Cesenatico: non balneabili 17 tratti di mare: da Milano Marittima a Cattolica

Modena: dovevano rifornire di merce il supermercato, in realtà la rubavano

Romagna, escherichia coli superiore al valore limite: divieto di balneazione a Cesenatico

Escherichia coli ed Enterococchi: da Rimini a Riccione ecco i divieti di balneazione
Articoli Recenti
Incendio Dsv, si attendono i rilievi Arpae sui danni ambientali

Ex Amcm, spaccio, degrado e bivacchi: qui è ancora terra di nessuno

Via Canaletto Sud chiude per la terza volta per lavori sulla filovia e per più di un mese

Rogo alla Dsv a Modena, l'azienda: 'Stiamo collaborando per chiarire le cause'